19 luglio 2018 |

Spume colorate per capelli, cosa sono e quali sono le migliori

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Cosa sono le spume colorate per capelli? I primi capelli bianchi rappresentano un vero e proprio problema per le donne, ma anche per gli uomini. C’è chi poi, non avendo ancora i capelli bianchi, vuole ravvivarli o colorali. La tinta per capelli può rappresentare una soluzione troppo invasiva e da molti ritenuta dannosa per il cuoio capelluto. Le spume colorate per capelli possono rappresentare una valida soluzione. Ma cosa sono e quali sono le migliori?

Spume colorate per capelli, cosa sono?

Le spume colorate per capelli sono una valida soluzione per chi non vuole optare per la tinta. Si tratta di prodotti che si trovano in commercio nei supermercati più forniti oppure in quelli che vendono prodotti all’ingrosso per parrucchieri. Le spume colorate per capelli sono indicate per chi vuole coprire i primi capelli bianchi, per chi vuole risolvere il problema della ricrescita, per chi vuole colorare o semplicemente dare dei riflessi ai capelli. Si va dai colori classici a quelli più particolari e vivaci. Anche le spume per capelli possono essere a lunga durata o resistere solo per qualche shampoo.

Spume colorate per capelli, perché sceglierle

Perché scegliere le spume colorate per capelli? Anzitutto perché molti di questi prodotti sono meno invasivi e danneggiano meno i capelli rispetto alle classiche tinture. Con le spume per capelli, poi, si può semplicemente scegliere di ravvivare i capelli o dire addio alla ricrescita. In quest’ultimo caso è necessario scegliere un colore del tutto simile alla capigliatura tinta in precedenza. Le spume per capelli, poi, sono facilissime da utilizzare: si applicano sui capelli bagnati e poi si asciuga come di consueto i capelli. Infine, il prezzo è davvero molto conveniente: spesso, infatti, le spume per capelli costano pochi euro.

Spume per capelli, quali sono le migliori?

La schiuma per tingere i capelli o per ravvivarli è un trattamento fai da te molto conveniente. In commercio si trova ormai sia la mousse colorante per capelli bianchi che quelle per dare semplici riflessi alla capigliatura. Tra i prodotti migliori ci sono sicuramente la schiuma colorante per capelli Dikson, la spuma colorata l’Oreal e la schiuma colorata per capelli Bilba. Per chi è un po’ avanti negli anni e vuole solo ravvivare i capelli bianchi si consiglia invece una schiuma grigia per capelli.

In ogni caso, prima di applicare il prodotto su tutta la capigliatura, verificate su una piccola ciocca di capelli nascosta la resa del colore e che il prodotto non dia reazioni allergiche al cuoio capelluto. Se notate arrossamenti o altre reazioni evitate di usare la spuma per i capelli!

Leggi anche:
Capelli neri, le sfumature più intense
Colore capelli 2018, tutte le nuance

Potrebbe interessarti anche