12 marzo 2018 |

Cosa sono i rossetti in polvere e perché provare questa novità beauty

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Alla scoperta dei rossetti in polvere: ecco cosa sono e perché dovreste provarli oppure cominciare ad utilizzarli al posto del classico rossetto matte. Vediamo i prodotti migliori attualmente disponibili sul mercato e le nuance più cool di stagione.

Probabilmente li avrete già visti e qualcuno di voi li avrà anche usati: i rossetti in polvere sono morbidi e hanno una texture molto leggera, per cui permettono di giocare con il make up delle labbra, puntando anche su effetti complessi come il degradè, ma potete utilizzarli anche in maniera più tradizionale. Dunque cerchiamo di capire meglio cosa sono i rossetti in polvere e perché provarli.

Cosa sono ve lo abbiamo già accennato e il perché utilizzarli al posto dei rossetti più tradizionali, almeno in certe circostanze, è molto semplice: questi prodotti hanno delle formulazioni long lasting e matt e sono l’ideale per il giorno, per la palestra e per chi non vuole osare troppo con le labbra; anche quando scegliete un colore accesso, inoltre, il risultato sarà molto naturale. Dunque vale la pena di provarli, magari cominciando con una tonalità naturale come quella di Chanel, una palette con balsamo e polvere colorata che si applica direttamente con le dita.

Della stessa tipologia, ma con astuccio diverso, ci sono anche i rossetti Bellaoggi, che si applicano direttamente sulle labbra tramite l’apposita spugnetta per lip gloss, applicando il prodotto sulla parte centrale delle labbra e sfumandolo poi verso l’esterno. Con lo stesso packaging ci sono tanti colori interessanti di L’Oreal Paris, che punta su una varietà di nuance di rossetti in polvere molto estive.

Ci sono però anche rossetti in polvere più classici, almeno apparentemente, come quelli di Cleo Cosmetics che sono in polvere ma hanno l’applicatore come un qualsiasi gloss, ma anche in questo caso sono sempre prodotti in polvere dal finish matte.  Anche il rossetto in polvere di Chroma ha un aspetto simile, ma anche una formula innovativa che si scioglie letteralmente sulle labbra.

Insomma, potete scegliere il prodotto con il formato che meglio si addice alle vostre necessità. Intanto non perdetevi i rossetti in polvere più cool di stagione, i più belli li trovate nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Matitoni per labbra 2018, le nuance più belle da sfoggiare

Potrebbe interessarti anche