Tutti i prodotti beauty per realizzare un perfetto makeup coreano [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_364261′] Look da bambolina, pelle elastica e levigata, occhioni grandi e dolci e labbra carnose: questo è il make-up coreano o “all’orientale” che impazza ormai anche in Italia! Volete creare un trucco coreano e ottenere quell’aspetto delicato? Allora ecco tutti i consigli e i prodotti beauty per realizzare un perfetto makeup coreano!

Primer e BBcream

Importantissimi e molto utilizzati per ottenere una perfetta babyface sono i primer e le BBcream. Questi prodotti sono molto usati nel makeup coreano allo scopo di perfezionare la texuture della pelle e chiudere i pori dilatati, preparandola all’applicazione del fondotinta.

Fondotinta dewy

I fondotinta coreani hanno la caratteristica di essere dewy, ossia super idratanti ed elasticizzanti per dare alla pelle quell’effetto porcellana tanto amato. Nel look coreano il viso deve apparire pulito e molto femminile; ecco perchè sono molto amati i fondotinta cushion.

Cipria coreana

Le ciprie coreane hanno l’obbiettivo di dare alla pelle quell’aspetto vellutato e opaco tipico del trucco orientale. Date un’occhiata per esempio alla cipria in polvere libera Skin Food Peach Sake Silky Finish Powder con estratti di pesca e sakè, che rilascia anche un delizioso profumo fruttato.

Eyeliner per trucco coreano

Il makeup coreano prevede un eyeliner discreto, sottile, allungato e non troppo evidente, esclusivamente black. Questo perchè l’occhio deve essere sì valorizzato, ma deve mantenere una forma piuttosto arrotondata e dolce e non sembrare mai “imbrattato” o troppo da pin-up.

Ombretti perlescenti

Gli ombretti perfetti per realizzare un makeup coreano sono sempre di colori chiari, delicati, perlescenti come grigio perla, beige, panna e così via. Il risultato deve essere quello di un’occhio illuminato e ammaliante, superbamente truccato.

Ciglia finte

Altri prodotti beauty per realizzare un perfetto makeup coreano sono le ciglia finte che ultimamente stanno diventando un vero e proprio must-have anche nel nostro makeup quotidiano. Applicate alla fine del makeup in stile orientale danno qual tocco di classe al look che è davvero sensualissimo.

Matita per sopracciglia

Per realizzare un perfetto makeup coreano le ciglia devono essere in ordine, non bisogna però assottigliarle né colorarle troppo. Devono apparire pulite e naturali, ecco perchè si usa anche accorciarle con rasoi adatti, rimarcandole delicatamente con una matita marrone che gli dia una forma piuttosto dritta.

Rimpolpanti labbra

Le labbra, nel makeup coreano, sono voluminose. Molto amate sono infatti le “pillow lips“, cioè labbra effetto cuscino. La tecnica per rimpolpare le labbra e colorarle è quella gradient, che consiste nel picchettare intensamente il rossetto al centro delle labbra e poi sfumarlo senza definire il contorno.

Rossetto Peel-off

Uno dei prodotti beauty per realizzare un perfetto makeup coreano è sicuramente il rossetto novità tattoo o Peel-off. Ma come funziona esattamente questo prodotto? Proprio come uno stencil, si stende questo gloss sulle labbra che crea una pellicola da staccare dopo qualche minuto, rilasciando il colore sulle labbra.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]