10 cibi da mangiare per un seno tonico e giovane

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Acqua

L’acqua… a che cosa non fa bene? Ovviamente anche per avere un seno bello e tonico bere acqua ed idratarsi è fondamentale. Quindi il primo alimento pro-seno è proprio l’acqua!

[/multipage]
[multipage]

Pomodori

Dove si trovano quelle sostanze miracolose per il seno come l’acido ialuronico e i cheratinociti che combattono l’assottigliamento cutaneo? Nei pomodori! Sono miracolosi anche per stimolare a livello del derma la sintesi di collagene che, come si sa, è praticamente l’ingrediente magico di una pelle sana: anche di quella del seno, ovviamente!

[/multipage]
[multipage]

Mandorle

Oltre alla componente estetica, il seno ha anche quella muscolare che va curata con l’apporto di magnesio e sali minerale,di cui la frutta secca è ricca. Le mandorle ma anche le nocciole, le noci e le arachidi – sono ingredienti perfetti per mantenere il tono muscolare del seno.

[/multipage]
[multipage]

Pollo

Le proteine sono una componente strutturale essenziale della cute e la loro carenza è determinante nel causare atonia della cute, quindi è bene assumere una corretta quantità giornaliera di proteine provenienti da carne preferibilmente bianca (non più di due volte a settimana)  e legumi!

[/multipage]
[multipage]

Sarde e Omega 3

Per elasticizzare la pelle, gli omega 3 sono fondamentali. Come ben sappiamo, si trovano nel pesce e soprattutto nelle sarde, nelle alici e nello sgombro. Mangiamo pesce almeno due volte alla settimana, quindi!

[/multipage]
[multipage]

Latte

Il latte è ricco, tra le altre cose, di Selenio, presente anche nella frutta, nei mitili e nelle verdure. Sono questi gli ingredienti per avere un seno bello: un bicchiere di latte al giorno fa la differenza anche sul decoltè.

[/multipage]
[multipage]

Vongole e cozze

Vongole, cozze e mitili in generale servono per reintegrare lo zinco, minerale fondamentale per la cura della pelle e del suo aspetto luminoso e sano. E il seno ne beneficia con un immediato effetto push-up!

[/multipage]
[multipage]

Patate

Le patate – ma anche frutta fresca, succhi di agrumi, peperoni, broccoli, cavoli e pomodori – sono indispensabili perché ricchi di Vitamina C, la cui azione antiossidante è fondamentale per combattere l’azione dei radicali liberi, soprattutto durante la stagione estiva quando la cute è esposta maggiormente all’azione dei raggi UV. La vitamina C favorisce inoltre l’assorbimento del ferro ed è coinvolta nella sintesi del collagene.

[/multipage]
[multipage]

Uova

Le uova sono ricche di vitamina A, che è un antiossidante e uno degli anti radicali liberi più importanti ed efficaci per avere una pelle giovane e combattere i segni del tempo. Frutta, verdura, formaggi e anche le uova vanno mangiate per il benessere del seno!

[/multipage]
[multipage]

Olio d’oliva

Con l’olio d’oliva facciamo un carico di vitamina E e ci curiamo da dentro: la pelle del nostro seno ne risulterà visibilmente migliorata e avremo un decoltè da favola.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]

L’estate è sinonimo di vacanze, mare, e lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento del tempo trascorso sotto il sole, è importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. L’uso della crema solare non è solo una questione di estetica per evitare scottature, ma anche di salute, per prevenire danni a lungo termine come l’invecchiamento […]