Shannen Doherty: “Morirò prima di mia madre”, la decisione di Brenda

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attrice Shannen Doherty, nota al grande pubblico per i suoi ruoli in serie tv di successo come Beverly Hills 90210 e Streghe, sta affrontando da anni una dura battaglia contro un tumore al seno al quarto stadio. Diagnosticato una prima volta nel 2015, era poi guarita ma il cancro è tornato nel 2020.

Priorità: la madre

Nonostante continui le cure e nutra speranza nelle possibilità offerte dalla medicina, la Doherty ha spiegato nel suo podcast “Let’s Be Clear” di volersi preparare a ogni evenienza. In particolare, teme di morire prima della madre e questo pensiero è diventato la sua prima priorità.

Vendere tutto per viaggiare insieme

“Il tumore mi ha davvero aperto gli occhi e cambiato le priorità – racconta l’attrice 52enne – Ora la mia priorità numero uno è mia madre. So che per lei sarebbe molto difficile se dovessi morire prima”. Per passare più tempo possibile con la donna che le ha dato la vita, la Doherty ha preso una decisione drastica: vendere tutti i suoi averi accumulati in decenni di carriera hollywoodiana.

Liberarsi dagli oggetti inutili

“Ho quattro magazzini pieni zeppi di mobili antiche. Sono sempre stata fissata con l’arredamento ma adesso mi rendo conto che è solo roba inutile. Io non me li godo e neanche gli altri. Davvero ho bisogno di tre tavoli da pranzo? Ovviamente no”.

Ricordi indimenticabili con i cari

Con i proventi della vendita, la Doherty conta di organizzare dei viaggi indimenticabili con la madre e altri familiari. “Posso portare mia mamma in vacanza senza intaccare i miei risparmi, che serviranno a prendermi cura delle persone che amo quando non ci sarò più”.

La lezione della malattia

L’attrice spiega che non è stato facile separarsi dagli oggetti accumulati in una vita. “Sembra che tu stia rinunciando a qualcosa di speciale. Ma alla fine realizzi che è la cosa giusta da fare, ti dà pace e tranquillità perché stai aiutando i tuoi cari a gestire più facilmente la transizione”. La diagnosi di cancro, i lunghi mesi in ospedale, le terapie estenuanti le hanno fatto capire cosa conta veramente. “Nessuno di noi ha bisogno di accumulare roba. Dovremmo evitare di riempirci di oggetti inutili e dedicarci di più alle relazioni, ai ricordi che creiamo con chi amiamo”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria