Papa Francesco chiarisce: “Benedizione alle coppie gay, non alle associazioni LGBT”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Papa Francesco, nell’incontro a porte chiuse con il clero romano, ha risposto ad una domanda sulle benedizioni delle coppie gay.

“Tanti sono sbalorditi ma non hanno letto bene. Ci vuole un buon ascolto”, avrebbe detto Bergoglio, secondo fonti presenti all’incontro che si è tenuto nella basilica di San Giovanni in Laterano.

Nello specifico, il Pontefice avrebbe chiarito che il provvedimento sulle benedizioni delle coppie gay riguarda “le persone, non le organizzazioni. Se viene l’associazione LGBT no, le persone invece sempre”.

Papa Francesco ha anche spiegato perché in Africa il provvedimento non sarà adottato: “La cultura non lo accetta” e ha aggiunto: “Noi benediciamo le persone, non il peccato”, “forse vengono come coppie o come persone”.

Infine, un esempio: “Quando benediciamo un imprenditore non ci chiediamo se ha rubato”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nuove rogne per Wanda Nara. Il padre Andrés Nara è stato arrestato in seguito alla denuncia della moglie 35enne Alicia Barbasola. La donna sostiene di essere stata fisicamente aggredita dal compagno durante una lite particolarmente accesa. Dopo la notizia – confermata dalla diretta interessata – della separazione da Mauro Icardi, che starebbe soffrendo profondamente per […]

Negli ultimi giorni, l’Italia ha registrato un aumento significativo dei casi di Covid-19, sorprendentemente collegato ai concerti di Taylor Swift tenutisi il 13 e 14 luglio 2024 allo Stadio San Siro di Milano. L’evento ha attirato oltre 130.000 fan da tutta Europa, creando una situazione che molti esperti di salute pubblica avevano previsto potesse comportare […]