Muschio Selvaggio, Fedez replica : “Non sono stato esautorato”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come noto, nelle ultime ore, la giudice Amina Simonetti, con ordinanza del 23 febbraio, ha accolto il ricorso per sequestro giudiziario delle quote di Doom s.r.l. (società gestita da Annamaria Berrinzaghi, madre di Fedez) dalla Muschio Selvaggio s.r.l., promosso dall’avvocato Nicolò Ferrarini di Modena per conto della Luisolve s.r.l, società di Luis Sal (cofondatore del podcast Muschio Selvaggio, oltre che coautore e co-conduttore). 

Cosa ha decretato il provvedimento giudiziario?

Il provvedimento ha decretato che la società di Luis Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest’ultimo nella gestione del podcast” si legge in una nota dell’ufficio stampa di Luis Sal.

Lo scontro tra Fedez e Luis Sal
 

I primi passi della vicenda risalgono a giugno 2023: dopo alcune puntate in cui Luis Sal non era comparso all’interno del podcast, Fedez lo accusò di aver abbandonato il progetto a seguito di una accesa discussione, con un video dal titolo “Che fine ha fatto Luis”, asserendo di portare avanti il progetto in solitaria nonostante avessero fondato una società insieme, con pari quote, poche settimane prima. Luis Sal rispose con un video diventato subito virale in cui annunciava al pubblico di doversi difendere dalle accuse e richieste danni intentate nei suoi confronti dai legali di Fedez.

Muschio Selvaggio, Luis Sal risponde a Fedez: "Mi sono sentito emarginato"

La posizione di Luis Sal
 

L’ufficio stampa di Luis Sal spiega che ora la palla passa a Fedez. Lui dovrà decidere se allinearsi con la sentenza del tribunale, cedendo le sue quote, oppure no. In tal caso, l’ex socio dovrà andare di nuovo per vie legali per obbligare il rapper a vendere le sue quote e ritirarsi dalla gestione del podcast.

La replica di Fedez

 Come era facilmente intuibile, la risposta del rapper milanese non si è fatta attendere. Fedez, infatti, sulle Storie di Instagram ha replicato all’ex socio scrivendo due messaggi, Questo il primo: “Su Muschio Selvaggio: il Tribunale di Milano non ha decretato che le quote appartenenti a me debbano essere vendute a Luis Sal. Anche perché la causa che deciderà sul merito della vicenda non è ancora iniziata. Il giudice ha stabilito che un custode gestirà le mie quote nell’interesse della società Muschio Selvaggio s.r.l. e non nell’interesse di Luis Sal”. Fedez aggiunge poi che non è stato esautorato da nulla e che le puntate continueranno ad andare avanti.

Nel secondo messaggio, invece, aggiunge: “Detto ciò, grazie a tutte le persone che sostengono il lavoro di questi 10 mesi a Muschio Selvaggio. Lavoro portato avanti con la sola forza della passione. Abbiamo seguito il solo desiderio di cercare di creare contenuti di qualità. Non è stato un periodo facile per tutte le persone che lavorano a questo progetto. Persone che ringrazio per averci creduto anche quando sembrava un podcast finito”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria