È morta Francesca Gobbi, la moglie di Francesco De Gregori

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È morta all’età di 71 anni Francesca Gobbi, la moglie di Francesco De Gregori. La notizia della sua scomparsa ha iniziato a circolare questa mattina, 21 luglio, insieme all’annuncio del rinvio del concerto di De Gregori con Antonello Venditti, che si sarebbe dovuto svolgere domani a Villa Bertelli, a Forte dei Marmi. L’evento è stato posticipato al 18 agosto.

Francesca Gobbi, detta affettuosamente “Chicca” era affetta da una malattia incurabile, e le sue condizioni di salute negli ultimi giorni erano vistosamente precipitate.

I due stavano insieme dai tempi del liceo, accomunati dalla passione per la musica e si erano sposati il 10 marzo 1978 con un matrimonio civile celebrato da Walter Veltroni.

Un amore profondo e sincero da cui erano nati i due gemelli Marco e Federico. La coppia aveva dato vita a una piccola azienda agricola a Sant’Angelo di Spello, in provincia di Perugia, dove produceva olio d’oliva.

In una passata intervista, De Gregori aveva parlato dell’amore della moglie per la musica, esaltandone le doti musicali e la sua empatia verso il pubblico. “Lei è sempre più brava e non lo dico da sposo, ma da musicista. A lei piace moltissimo ed è diventata molto più espressiva e compiacente verso il pubblico. Al punto che adesso suona anche il tamburello e fa i coretti su Rimmel, che peraltro è una canzone che ho scritto quando Chicca ancora non stava con me, cosa che l’ha divertita ancora di più”.

La scomparsa di Francesca “Chicca” Gobbi lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi l’ha conosciuta e amata, ma il suo ricordo vivrà per sempre attraverso la musica e i bei momenti condivisi con il compagno di una vita Francesco De Gregori.

I funerali di Francesca Gobbi si svolgeranno domani, 22 luglio, a Roma.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

“Condanniamo con forza i ripetuti episodi di stalking e violenza verbale, palesemente diffamatori, che sono stati perpetrati in questi giorni dal cantante Morgan ai danni dell’ex compagna Angelica Schiatti, alla quale esprimiamo vicinanza e solidarietà”. Lo ha detto la presidente del Movimento Italiano per la Gentilezza, Natalia Re, commentando la notizia degli atti diffamatori che […]