Attualità

Migranti, Fedez a Cecilia Strada: “Prometto che verrò, voglio vedere quanto costa una nave”

Durante una puntata del suo podcast Muschio Selvaggio, Fedez ha ospitato Cecilia Strada, dell’associazione ResQ People Saving People, per parlare del tema delle migrazioni. In questa occasione, il rapper ha espresso la sua volontà di partecipare in prima persona, salendo su una delle navi delle Ong.

Cosa ha detto Fedez a Cecilia Strada?

“Ti prometto che verrò. Voglio vedere quanto costa una nave, voglio metterci la mia faccia… e farla federe così la gente si spaventa“, tra ironia e serietà, Fedez spiega nel suo podcast di volersi impegnare in modo concreto. “Scherzi a parte, deve essere un’esperienza tosta“, aggiunge, mentre parla con Cecilia Strada. La conversazione è incentrata su migranti e impegno delle Ong.

Il rapper, oltre ad annunciare una sua disponibilità a salire sulla nave ResQ, ipotizza dunque di potersi impegnare anche ulteriormente, con una nave. Quindi Cecilia Strada risponde: “Bisogna avere tempo per capire come va la situazione e esporsi per prendersi insulti dagli haters… Non è impossibile però trovare persone che sostengano. L’anno scorso ci ha scritto Roger Waters, che ci ha donato 50mila dollari per una missione di soccorso”.

Difficile che le parole di Fedez passassero inosservate. SOS Méditerranée ha accolto come una buona notizia l’intenzione del rapper di voler acquistare una nave per il soccorso in mare di migranti, parlando all’AdnKronos attraverso Francesco Creazzo: “Chiunque doni, fa una cosa buona. Non tocca a noi giudicare quali siano le intenzioni di Fedez ma se davvero vuole finanziare una nave di soccorso e ricerca noi siamo disponibili a spiegargli come si fa oppure, se vuole, può anche sostenere la Ocean Viking che ha anni e anni di esperienza”.

Attraverso i social, naturalmente, non sono mancati commenti al vetriolo. Tra i messaggi lasciati dagli utenti, si leggono frasi come: “Dopo aver comprato la barca per salvare i migranti, li ospiti tutti nella tua nuova e spaziosa casa… E poi li porti al concertone”. “Vuole comprarsi una nave per andare a salvare i migranti nel Mediterraneo, magari con diversi sponsor, così ci guadagna”.

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa