Antonella uccisa a bastonate dal marito e sepolta in giardino

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una tragica notizia scuote la comunità di Foggia e Montecatini Terme. Antonella De Rosa, una donna italo-brasiliana di 43 anni, è stata brutalmente uccisa dal marito ad Araquari, nel Nord dello Stato brasiliano di Santa Catarina, dove si era trasferita da circa dieci anni. L’orribile crimine è avvenuto il 26 febbraio scorso, ma solo nelle ultime ore è stato scoperto, quando i vicini, insospettiti dalla prolungata assenza della donna, hanno allertato le autorità brasiliane. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, Antonella De Rosa, sarebbe stata uccisa a bastonate durante una violenta lite con il marito, il quale dopo il delitto avrebbe sepolto il corpo nel giardino di casa.

Il ritrovamento del corpo e la confessione del marito

La confessione dell’uomo è arrivata il 7 marzo scorso, quando si è consegnato alla polizia brasiliana, ammettendo l’efferato omicidio della moglie. Nella sua dichiarazione, l’omicida ha affermato di aver agito per legittima difesa, sostenendo di essere stato aggredito dalla moglie con una sbarra di ferro. Secondo quanto trapela, però, Al momento, la versione del marito reo confesso non avrebbe trovato riscontri in seguito alle indagini degli inquirenti che seguono il caso.

La vita di Antonella De Rosa e il dolore della comunità

Antonella De Rosa era originaria di Foggia, ma aveva vissuto per molto tempo a Montecatini Terme con la madre e la sorella, dopo la morte del padre. In Brasile lavorava da qualche tempo come operatrice in una residenza socio-sanitaria per anziani. La notizia della sua tragica scomparsa ha scosso profondamente la comunità di Montecatini Terme, dove la famiglia della vittima è molto conosciuta. Secondo quanto riportato da Foggia Today, la donna aveva già chiesto e ottenuto un divieto di avvicinamento nei confronti del marito, a causa della sua conclamata pericolosità ma evidentemente il provvedimento non sarebbe servito a nulla. Ora, l’uomo è stato arrestato dalle autorità brasiliane e dovrà rispondere dell’accusa di omicidio. La salma di Antonella De Rosa sarà presto rimpatriata in Italia, dove la famiglia potrà darle l’ultimo saluto.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria