Addio a Carlotta Dessì, inviata Mediaset che a 35 anni ha lottato con coraggio contro il male

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Carlotta Dessì se n’è andata in silenzio, a soli 35 anni. La giovane giornalista di Mediaset ha lottato fino all’ultimo contro una grave malattia scoperta la scorsa estate, continuando a lavorare e ad andare in tv nonostante le difficili cure. Lo ha fatto con coraggio e determinazione, senza mai abbattersi. Fino all’ultimo è stata un esempio di forza e ottimismo. Volto noto del piccolo schermo, Carlotta era apprezzata come inviata per programmi come “Pomeriggio 5“, “Mattino 5” e “Fuori dal Coro”. Proprio nel programma di Mario Giordano aveva raccontato in diretta la sua malattia, lo scorso novembre. Non ha nascosto la paura di non farcela, ma quello è stato anche un momento di grande umanità televisiva.

L’ultimo messaggio social di speranza

L’ultimo post social della Dessì risale a poche settimane fa. Un messaggio di speranza, con una foto di un quadro ricevuto in regalo da un’amica con la frase “Non temere”. Parole che sintetizzano lo spirito con cui Carlotta ha affrontato la sua battaglia. «Questo regalo è arrivato qualche giorno fa. “Non temere”, mi ha scritto la mia adorata Simonetta. E in queste due parole ho capito che c’è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma “non temere”, Carlotta», aveva scritto lei.

L’ultima toccante apparizione in tv

Di recente, con grande forza e coraggio, la giornalista era andata ospite nel programma in cui era stata negli ultimi anni inviata. È stata l’ultima sua volta in tv, una specie di congedo. Non era nelle condizioni migliori, era sottoposta a cure pesanti, ma si era presentata sorridente e ottimista: coltivava ancora la speranza di farcela, con Mario Giordano accanto ad incoraggiarla. Un mese dopo la notizia della prematura scomparsa.

Il ricordo commosso di Barbara D’Urso

A ricordare pubblicamente Carlotta è stata Barbara d’Urso insieme alla quale la giornalista aveva lavorato a Pomeriggio5. “Piccola Carlottina… Per anni e anni sei stata la mia inviata a pomeriggio5… Negli ultimi mesi ci siamo sentite e scritte tante volte… E tutte e due pensavamo che ce l’avresti fatta… Sono molto triste e ti voglio tanto bene”, ha scritto la ex conduttrice del contenitore pomeridiano di Canale5.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

“Condanniamo con forza i ripetuti episodi di stalking e violenza verbale, palesemente diffamatori, che sono stati perpetrati in questi giorni dal cantante Morgan ai danni dell’ex compagna Angelica Schiatti, alla quale esprimiamo vicinanza e solidarietà”. Lo ha detto la presidente del Movimento Italiano per la Gentilezza, Natalia Re, commentando la notizia degli atti diffamatori che […]