Baby bulle picchiano ragazzina e filmano la scena: “Ti devi inginocchiare e chiedere perdono”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giovanissime picchiano una coetanea costringendola a inginocchiarsi e a chiedere scusa, il tutto ripreso in un video che è finito sui social. L’episodio è accaduto in pieno centro a Padova, dietro al Duomo. Le immagini riprese dalle stesse protagoniste della violenza mostrano una ragazzina costretta con schiaffi e tirate di capelli a inginocchiarsi e chiedere scusa alla leader del gruppo. Il motivo? Un commento sui social non gradito dalla “capetta” della banda.

La vittima costretta con schiaffi e capelli tirati ad inginocchiarsi e chiedere scusa

Le giovanissime sono sicure di sé e della loro impunità al punto da riprendere la scena, con l’intento di far circolare il video sui telefonini degli amici, probabilmente con l’illusione di aumentare il loro prestigio. Non si tratta di un contesto degradato: le bulle sono ragazze benestanti, che ostentano abiti e accessori firmati, trucco pesante e look studiati per sembrare più adulte. Dietro la facciata però emerge solo violenza gratuita e assenza di empatia. L’obiettivo è annientare la vittima, ridicolizzandola davanti a tutti.

Le bulle benestanti ostentano abiti firmati, trucco pesante e voglia di apparire adulte

Le immagini della violenza, girate dalle stesse bulle, si sono però ritorte contro di loro. Ora sono al vaglio degli investigatori, che stanno identificando le giovanissime per procedere legalmente. I reati ipotizzabili sono percosse, minacce e violenza privata, che prevedono fino a 4 anni di reclusione. Le ragazzine rischiano dunque conseguenze penali, nonostante la giovane età.

Diffusione preoccupante di comportamenti violenti tra i minori

La diffusione tra i minori di comportamenti violenti e aggressivi è un campanello d’allarme preoccupante. Deriva emulativa dei trapper rivali che negli ultimi mesi si sono resi protagonisti di pestaggi e accoltellamenti a Padova e Milano? Illusione di visibilità sui social? Noia e mancanza di valori? Per molti utenti dei social, le cause sono probabilmente molteplici e la diffusione virale delle immagini delle violenze è un elemento che amplifica il fenomeno.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria