Bimbo di 2 anni muore soffocato all’asilo nido dopo aver mangiato un pezzo di pane

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un bimbo di appena 22 mesi è morto soffocato, dopo aver mangiato un pezzo di pane all’olio. Si trovava all’asilo nido e aveva appena fatto merenda. I genitori hanno deciso di donare gli organi, per salvare altri bambini.

La vicenda è avvenuta lunedì pomeriggio a Valencia, in Spagna. La prolungata mancanza di ossigeno al cervello ha avuto conseguenze letali per il piccolo: è stato ricoverato in stato di morte cerebrale e nella giornata di ieri, mercoledì 13 settembre, è stata ufficializzata la notizia del decesso.

Pronto intervento

Cosa è successo?

Lo scorso lunedì la Croce Rossa locale ha ricevuto una richiesta di intervento alle 16,15 circa. Gli operatori dell’asilo nido hanno cercato di rianimare il bambino: lo hanno messo in posizione di sicurezza, mentre espelleva alcune gocce di sangue dal naso e dalla bocca. In un primo momento sembrava si fosse morso il labbro mentre masticava, poi è stato notato che aveva difficoltà a respirare.

Non è morto immediatamente. In un primo momento ha reagito piangendo ma, dopo questo sfogo, è rimasto privo di sensi, rigido e pallido. Gli operatori sanitari, sopraggiunti sul posto, hanno eseguito le manovre di rianimazione cardiopolmonare per circa 20 minuti, fino al recupero dei segnali vitali. Hanno dunque trasportato il piccolo all’ospedale, ma le terribili lesioni al cervello e la mancanza di ossigeno si sono rivelate fatali. Secondo fonti sanitarie, la famiglia ha acconsentito al trapianto degli organi.

Foto: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria