Le cade addosso acqua bollente, bimba di 3 anni gravemente ustionata

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tragedia nella serata di ieri ad Acerra, in provincia di Napoli. Una bambina di soli 3 anni è rimasta gravemente ustionata dopo essersi rovesciata addosso una pentola di acqua bollente che si trovava sui fornelli della cucina di casa.

Ricovero in ospedale e prognosi riservata

La piccola, di origini burkinabé ma da tempo residente con la famiglia in Italia, ha riportato ustioni di secondo grado sul 45% del corpo ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata a causa dell’elevato rischio di infezioni. I fatti si sono verificati intorno alle ore 19 di ieri sera nell’abitazione dove la bambina vive con i genitori, entrambi originari del Burkina Faso: la mamma 31enne e il papà 39enne.

La piccola d’urgenza in ospedale

Secondo le prime ricostruzioni, la piccola si sarebbe sporta verso i fornelli accesi, facendo cadere una pentola piena d’acqua bollente. Ad accorgersi dell’incidente sono stati i genitori che, dopo essersi resi conto della gravità della situazione, hanno immediatamente caricato la figlia in macchina e l’hanno trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Frattamaggiore. Qui, valutate le gravi condizioni della bambina, è stato richiesto con urgenza il trasferimento all’ospedale Santobono di Napoli, specializzato proprio nella cura dei più piccoli

Sarà sottoposta a intervento delicatissimo

Giunta al Santobono in codice rosso, la piccola è stata presa in cura dai medici che l’hanno ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica dove si trova tuttora sotto osservazione, in attesa di essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per l’asportazione e la copertura delle zone ustionate. La sua vita è appesa a un filo a causa degli elevati rischi di infezione.

Indagini sull’accaduto

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri della compagnia Napoli Vomero che hanno effettuato i rilievi volti a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Fortunatamente i genitori della piccola si sono accorti tempestivamente di quanto accaduto e sono riusciti a soccorrerla, evitando così conseguenze ancora più gravi. Tutti ora pregano per le sorti della piccola.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]