Attualità

Madre si lancia nel vuoto con la figlia: la piccola non ce l’ha fatta

Dramma questa mattina in un palazzo di Ravenna, dove una donna di circa 40 anni si è lanciata nel vuoto dal nono piano, tenendo in braccio la figlia di 6 anni. La piccola è morta nell’impatto, mentre la madre è stata trasportata in gravissime condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena.

La tragedia in centro a Ravenna

La tragedia è avvenuta intorno alle 7:15 in via Dradi, a ridosso del centro storico. Stando alle prime ricostruzioni, la donna potrebbe aver utilizzato un’impalcatura esterna presente sul palazzo per compiere il gesto insieme alla bambina e a un cane meticcio, anch’esso deceduto nella caduta.

Il marito non si è accorto di nulla

Il marito della donna era in casa al momento dei fatti ma, secondo quanto riferito, non si sarebbe accorto di nulla. È stato avvisato successivamente dalle forze dell’ordine, intervenute dopo il ritrovamento dei corpi. La squadra mobile della Questura sta indagando per ricostruire la dinamica e le cause dietro questa immane tragedia.

Un uomo era morto a Palermo cercando di salvare il figlio

Nei giorni scorsi un caso a Palermo. Un uomo di 38 anni, docente universitario della facoltà di Ingegneria, ed il figlio di 4 anni sono precipitati dal sesto piano del balcone dell’appartamento di via Ausonia, in cui vivevano. Il padre è morto poco dopo essere arrivato in ospedale. Il bambino, anche lui ricoverato all’ospedale Cervello di Palermo, si è salvato e non ha evidenziato gravi lesioni. Il piccolo chiedeva continuamente del padre. La vittima aveva perso la moglie da poco più di un anno.