I vip a sostegno delle adozioni di animali: chi si è lanciato in queste iniziative

di Redazione

Si tratta sempre di un gesto che arriva dal profondo del proprio cuore. Per chi ama gli animali domestici, dare una nuova casa a un gatto piuttosto che a un cane che vivono come randagi oppure sono rinchiusi in apposite strutture in attesa che arrivi qualche famiglia pronta ad accoglierli, l’adozione rappresenta un gesto veramente encomiabile.

Quando a farlo sono dei personaggi famosi è chiaro che la situazione fa sempre un po’ più scalpore. D’altro canto, permette anche di stimolare tante persone comuni a farsi avanti con le adozioni, o quantomeno a riflettere se possa diventare realtà il fatto di ospitare un amico pelosetto all’interno delle proprie mura domestiche.

Damiano dei Maneskin è solo uno degli ultimi in ordine di tempo

Si deve partire dal presupposto che un’adozione non può essere fatta in modo superficiale. Serve essere convinti di quello che si sta facendo e dell’impegno soprattutto che comporta avere un animale domestico. Insomma, serve un grande senso di responsabilità per fare una scelta del genere. Anche perché è stato scoperto, come svelato sul blog del leader dei casinò live Betway, che ci sono diverse attività che possono rendere la giornata del proprio compagno di giochi molto più divertente e non solo. Ad esempio, sapere quale serie tv fa rilassare di più il nostro cane può aiutarci a evitare di guardare in sua compagnia alcuni programmi che potrebbero infastidirlo o rovinargli il riposo.

Tra i vip dal cuore d’oro nei confronti degli amici a quattro zampe, troviamo sicuramente Damiano David, il frontman dei Maneskin, e la sua fidanzata Giorgia Soleri. Infatti, hanno deciso di dar seguito all’adozione di un gattino presso l’Oasi Felina di Pianoro, in quel di Bologna. Non si tratta certo del primo gesto d’amore nei confronti degli animali, ma in questo caso hanno voluto anche documentare il tutto sui social network, in particolar modo tra le Stories di Instagram.

Gli altri personaggi famosi che hanno scelto di adottare

Un altro vip di cui si è parlato ultimamente in tal senso è senza ombra di dubbio Chris Evans. Il celebre attore, infatti, ha deciso di adottare un cane, Dodger, proprio nel bel mezzo delle riprese della pellicola Gifted. In quel momento, il randagio era già adulto, ma Evans non ci ha pensato su nemmeno due volte e ha deciso di dare seguito all’adozione. Un affetto, nei confronti del proprio amico a quattro zampe, che è stato fin da subito ricambiato e che ha visto l’attore anche esporsi in prima linea per sensibilizzare le persone su tematiche molto delicate come l’abbandono e l’adozione di animali adulti.

Stesso discorso anche per una meravigliosa attrice come Charlize Theron. In questo caso, i progetti dedicati agli animali sono numerosi, anche in virtù del fatto che la bellissima Charlize è cresciuta in una fattoria sudafricana insieme a un gran numero di animali. Ecco spiegato il motivo per cui non ha mai fatto mistero della sua enorme sensibilità rispetto a queste tematiche.

Un altro vip che si è sempre prodigato nella difesa, protezione e tutela degli animali è indubbiamente Ian Somerhalder, che ha deciso pure di fondare un’associazione di salvataggio animali. Si può tranquillamente citare anche qualche altro vip, che non ha mai nascosto di avere una grande passione per gli animali. Ad esempio, la coppia formata da George Clooney e Amal Alamuddin, che hanno adottato con un grande gesto d’amore il loro bassethound, chiamato Millie, che era stata abbandonata all’esterno di un ristorante in California. Anche il cantante John Legend e la moglie Chrissy Teigen, hanno adottato tre cuccioli di bulldog, tra cui uno con sole tre zampe, vittima di violenze.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

In Finlandia più precisamente nell’Università di Helsinki è stata realizzata una classifica di cani più intelligenti. Da tenere in considerazione che il carattere dei cani non ha nulla a che fare con la razza. L’istituzione finlandese ha valutato mille esemplari con dieci diversi test di abilità, stilando la classifica dei più “prestanti” i cui risultati […]

2 min

Il contagio emotivo è un fenomeno estremamente comune, ma al tempo stesso speciale che si crea tra un cane e l’umano. Si tratta di una sorta di filo rosso per cui le emozioni di entrambi sono inevitabilmente connesse ed è la forma di empatia più dolce che ci sia. Quando ci si sente tristi, spesso […]

2 min

Si dice che i gatti sviluppino una paura incontrollata nei confronti dell’acqua, ma è realmente così? Ci sono gatti che amano l’acqua e sanno perfettamente nuotare, così come ci sono quelli che la odiano. Ma addirittura ci sono felini che sono stranamente attratti dall’acqua purché il getto sia leggero. Scopriamo insieme perché esiste questa convinzione! […]