Scopri come riconoscere i segni di malattia nei pesci d'acquario, le patologie più comuni e come intervenire per curarli e prevenirle.
La storia di Holly, il cane che ha fiutato il cancro e ha salvato la vita della sua padrona
Arriva dall’Inghilterra una bella storia che ha per protagonista Claire e la sua piccola cagnolina Holly.
Grazie al suo eccezionale fiuto, il piccolo incrocio tra un Jack Russell e un Chihuahua è riuscito, infatti, ad avvertire in tempo la sua padrona, salvandole la vita.
A raccontare la storia è stata la stessa Claire Churchill che alla testata giornalistica YorkshireLive ha rivelato di avere notato un comportamento insolito della sua cagnolina.
Holly si avvicinava sempre alla parte superiore del suo corpo, in corrispondenza del suo seno sinistro, grattandolo e lamentandosi, fino a quando non ha raggiunto il culmine dell’agitazione. Holly ha iniziato a piangere e mormorare, rifiutandosi di lasciare il seno sinistro di Claire.
Questo inusuale atteggiamento ha insospettito la giovane donna, che ha deciso di approfondire. Effettuando l’autopalpazione Claire ha, così, trovato un nodulo proprio in corrispondenza del seno sinistro.
“Non mi sarei controllata da sola… Lei era davvero angosciata per questo nodulo” – ha raccontato Claire ai giornalisti.
Subito dopo la giovane donna ha contattato i medici che hanno confermato la presenza di un tumore di grandi dimensioni.
Claire ha subito una mastectomia e ha iniziato un trattamento di chemioterapia e radioterapia affrontando dei mesi difficili, anche se ha potuto contare sul sostegno emotivo della sua amata cagnolina Holly.
Oggi la donna, nonostante le difficoltà, ha raccontato di essere riuscita a liberarsi della malattia, anche se è stata informata dai medici di essere portatrice del gene Brca, motivo per cui dovrà subire un’altra operazione di mastectomia e un’isterectomia.
Nonostante ciò, Claire ha rivelato di essere grata alla sua dolce Holly grazie al cui prezioso avvertimento la donna è riuscita a scoprire il cancro e ad avere una seconda chance nella vita.
Foto interna da Depositphotos.com