Gli animali possono essere gay? Le principali specie attratte dallo stesso sesso

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alcuni sostengono che l’omosessualità sia innaturale. Ma cosa dice la natura a riguardo? In realtà esistono diverse specie animali attratte dallo stesso sesso. Alcuni animali sono eterosessuali, altri omossessuali e altri ancora si trovano in una via di mezzo.

Naturalmente, non dobbiamo proiettare sugli animali la stessa immagine che abbiamo delle relazioni omosessuali tra esseri umani, ma sta di fatto che alcune specie come giraffe, pinguini e leoni, per esempio, sono impegnate in attività omosessuali.

L’accoppiamento tra esemplari dello stesso sesso non è solo normale nel regno animale, ma è anche molto comune. Gli studi mostrano, infatti, che circa 1.500 specie animali, inclusi insetti, pesci, uccelli e mammiferi, praticano l’accoppiamento tra individui dello stesso sesso.

Scopriamo insieme alcune di queste specie.

Giraffe e Bisonti

La prossima volta che ti trovi di fronte a qualcuno che sostiene che l’omosessualità sia innaturale, parla tranquillamente delle seguenti specie che hanno relazioni omosessuali senza che i loro simili umani se ne preoccupino.

Nelle giraffe, per esempio, c’è più attività tra individui dello stesso sesso che tra quelli di sesso opposto. Infatti, gli studi mostrano che i rapporti omosessuali rappresentano oltre il 90% dell’attività sessuale osservata nelle giraffe.

L’attività omosessuale tra i bisonti maschi è più comune della copulazione eterosessuale. Questo perché le femmine di bisonte si accoppiano con i maschi perlopiù una volta all’anno. Durante la stagione degli amori, i maschi che ne hanno voglia si impegnano in attività omosessuali più volte al giorno.

Macachi e Albatross

I macachi, sia femmine che maschi, hanno relazioni sessuali, ma mentre i maschi di solito lo fanno solo per una notte, le femmine formano legami intensi tra loro e sono generalmente monogame.

In alcune popolazioni di macachi, il comportamento omosessuale tra le femmine sembra non solo comune, ma la norma. Quando non si accoppiano, queste femmine rimangono vicine per dormire e curarsi reciprocamente, e si difendono a vicenda contro i nemici esterni.

L’albatross di Laysan, che nidifica alle Hawaii, è noto per il suo alto numero di coppie omosessuali. Nell’isola di Oahu, circa il 30% delle coppie è composto da due femmine. Sono monogame e di solito rimangono insieme per tutta la vita, poiché ci vogliono due genitori per allevare con successo un pulcino insieme. I pulcini sono spesso generati da maschi già coinvolti in un’altra relazione.

Foto da Depositphotos.com

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Sono sempre più numerosi i proprietari di animali domestici che attivano una polizza assicurativa dedicata ai loro piccoli amici, per proteggerli in caso di problemi di salute e per tutelarsi nei confronti di soggetti terzi.  In sostanza, la polizza cane e gatto è sottoscritta dal proprietario dell’animale, e include sia la Responsabilità Civile, sia altre […]

Non tutti i gatti sono dolci e carini. Alcune razze sono infatti sconsigliate ai “genitori” alle prime armi. I gatti sanno farti innamorare, ma anche impazzire. Possono miagolare senza sosta, senza motivo apparente, graffiare i tuoi mobili costosi e rompere ‘accidentalmente’ gli oggetti più fragili. I gatti possono anche sgridarti all’improvviso e nonostante ci sia […]