Compagnia aerea perde la sua cagnolina, l’incubo di una 25enne: “Non vado da nessuna parte senza di lei”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un viaggio da incubo per la 25enne Paula Rodriguez. La giovane ha denunciato la compagnia Delta Airlines, che ha smarrito la sua cagnolina in aeroporto: “È la mia compagna in tutto. Spero che qualcuno riesca a trovarla e mi chiamino, sto vivendo un incubo“.

È partita insieme alla sua amata cagnolina, ma la compagnia aerea l’ha smarrita in aeroporto. Adesso Paula vive un vero e proprio incubo. La 25enne stava viaggiando dalla Repubblica Dominicana verso la California e il volo prevedeva uno scalo ad Atlanta. Qui la polizia di frontiera l’ha fermata per alcune irregolarità nel suo visto.

Cos’è accaduto alla cagnolina Maia?

Ha dovuto trascorrere la notte in un centro di detenzione e un addetto della compagnia Delta Airlines è stato chiamato per portare vita la sua cagnolina, di nome Maia. “Ho iniziato a fare domande su dove avrebbe trascorso la notte e gli ho detto che era molto angosciata durante il volo” ha raccontato Paula alla CNN.

“Mi ha risposto di non preoccuparmi, che l’avrebbero portata in una struttura con personale addestrato a questo scopo. Che le avrebbero dato cibo e acqua e si sarebbero presi cura di lei. Non era il mio desiderio, ma ho capito. Non c’era niente che potessi fare e mi fidavo di lui”, ha aggiunto.

La 25enne avrebbe dovuto ricongiungersi a Maia il giorno dopo ma, purtroppo, non è stato così. Due giorni dopo il rientro a casa, la ragazza è stata informata dalla compagnia aerea che la cagnolina era scappata.

La cagnolina Maia
La cagnolina Maia

“Nonostante abbiano perso Maia venerdì, io sono venuta a saperlo solo il lunedì successivo. Sapevano di aver perso il mio cane quando sono salita sull’aereo che mi avrebbe portata a casa ma non me l’hanno detto”, ha raccontato Paula. Dal 18 agosto scorso si sta ancora cercando l’amica a quattro zampe, come ha fatto sapere una nota di Delta Airlines.

Nel frattempo, a Paula non resta che sperare in una chiamata che possa darle la buona notizia: “Tutti quelli che mi conoscono sanno cosa significa per me. Non vado da nessuna parte senza di lei. Si comporta così bene che la porto al ristorante, letteralmente ovunque. È la mia compagna in tutto. Spero che qualcuno riesca a trovarla e mi chiamino, sto vivendo un incubo”.

La replica di Delta Airlines

Un portavoce di Delta ha dichiarato alla CNN in una nota: “Il team Delta ha lavorato per individuare e riunire questo animale domestico con il cliente e rimaniamo in contatto con la passeggera per fornire aggiornamenti. Il personale Delta è profondamente preoccupato per la passeggera e il cane e siamo impegnati in continue attività di ricerca, lavorando a stretto contatto con il Dipartimento dell’Aviazione della città di Atlanta e altre parti interessate.”

Nel frattempo un portavoce dell’aeroporto ha detto alla CNN: “Le squadre operative conducono ispezioni sulle piste e sugli aeroporti durante il giorno. Al momento non hanno incontrato il cane, ma continueranno a rimanere vigili qualora dovesse apparire. Qualora venisse vista, lo staff tenterà di catturarla e restituirla alla compagnia aerea e al suo proprietario”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria