Capra nana: il nuovo animale da compagnia che ha conquistato i francesi

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Oggi siamo abituati a vedere nelle nostre case animali domestici come cani, gatti e a volte anche rettili, ma in Francia in queste settimane sta spopolando una nuova moda. L’ultima stranezza che sta esplodendo in tutto il Paese è quello di tenere in casa un nuovo animale da compagnia, la capra nana.

In particolare, nella regione di Bordeaux sta riscuotendo un grande successo l’allevamento di Alison Fontan che su Tiktok conta ad oggi più di 350.000 iscritti e su Instagram (@chevre_toy_miniature) 203 mila follower.

Le caprette nane, che misurano dai 30 ai 50 centimetri, sono diventate l’animale più desiderato del momento, visto che l’allevamento ha già richieste di adozione per i prossimi due anni.

Il prezzo è variabile e dipende dalla rarità e dalle dimensioni della specie scelta. Ciò che ha attirato subito tanti appassionati da tutto il Paese è l’incredibile dolcezza di questi esemplari nani. Queste mini caprette sono molto affettuose e socievoli, sono facili da allevare e sono obbedienti e interagiscono con il loro padrone come un tradizionale animale domestico.

Alison è molto felice e soddisfatta della sua attività ed è attentissima al benessere dei suoi animali. Ecco perché tiene sempre a consegnarli in prima persona ai clienti. Le è capitato spesso di vedere molte persone tendono acquistare gli animali in modo compulsivo per poi pentirsene poco dopo. Questo l’ha spinta a valutare attentamente a chi affidare le caprette. La sua idea di base è che il rispetto per l’animale venga prima di tutto, una regola semplice e che tiene sempre bene a mente.

La piccola dimensione e la bellezza delle sue “capre giocattolo” è del tutto naturale. Alison, inoltre, non ricorrere all’utilizzo di alimenti non idonei o all’allevamento troppo precoce delle capre, che ne impediscano lo sviluppo naturale.

Queste dolcissime creature, che si adattano a qualsiasi ambiente e vanno d’accordo con gli altri animali hanno letteralmente conquistato il cuore dei francesi e di tutto il web.

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Non tutti i gatti sono dolci e carini. Alcune razze sono infatti sconsigliate ai “genitori” alle prime armi. I gatti sanno farti innamorare, ma anche impazzire. Possono miagolare senza sosta, senza motivo apparente, graffiare i tuoi mobili costosi e rompere ‘accidentalmente’ gli oggetti più fragili. I gatti possono anche sgridarti all’improvviso e nonostante ci sia […]