Internet su tablet pc: gli italiani passano più tempo online
E’ tablet-mania per gli italiano che si portano internet in tasca e passano online molto più tempo di prima, anche se molti lo fanno per ragioni professionali, mentre le donne usano internet principalmente per lo shopping.
Passano moltissime ore su internet, sono uomini, donne, giovani e giovanissimi: gli italiani si lasciano contagiare dalla frenesia delle tecnologie da tasca e incrementano il loro stato di permanenza sul web anche durante le ore lavorative, a scuola e all’università.
E’ tablet-mania per gli italiani, e a confermarlo è una ricerca Fujitsu e Intel, sviluppata da Doxa. Il 60% dei possessori di tablet hanno decisamente incrementato i tempi di navigazione su internet rispetto al periodo precedente all’acquisto di questi gadget di successo.
Cresce la fruizione dei quotidiani e dei periodici, ormai sono moltissimi gli italiani che preferiscono consultare le notizie in modalità digitale, circa il 40% degli intervistati, infatti, legge il giornale online, con una risvolto della medaglia decisamente negativo per la tv: quasi il 30% dichiara di guardarla meno di prima, e anche i telegiornali e servizi di attualità preferiscono consultarli online.
