A dieta con il polline d’api, la nuova tendenza per mantenersi in forma
Dimagrire con il polline d’api: un concentrato di vitamine, Sali minerali e amminoacidi che fanno bene alla salute, a patto che non esageriate.
Ecco un altro dei metodi per dimagrire che a primo impatto potremmo anche definire bizzarro, ma a quanto pare funziona. Il generale il polline d’api è un alimento, se così lo possiamo definire, dalle molteplici proprietà salutari, che sarebbe il caso di inserire nella dieta se anche voi state cercando disperatamente di tenervi in forma.
Uno dei motivi per cui il polline d’api è generalmente molto apprezzato è sicuramente la quantità di nutrienti che contiene, nella fattispecie all’alta concentrazione di Sali minerali, Vitamine del gruppo B, acido folico e amminoacidi. Il polline d’api, dunque, è uno degli alimenti che fornisce all’organismo tantissima energia, per cui consumarlo dovrebbe diventare un’abitudine soprattutto per chi pratica sport. E’ inoltre un toccasana anche per la pelle, poiché contribuisce a renderla più liscia e viene anche utilizzato sui capelli per nutrirli e rinforzarli.
Polline d’api per dimagrire
Come se non bastasse il polline d’api ci aiuta anche a perdere peso e a mantenerci in forma ottimale, agendo direttamente sul metabolismo, quindi aiutando l’organismo a bruciare i grassi più velocemente, a patto però che non esageriate, altrimenti rischiereste di ingerire una quantità di calorie non certo indifferente.
Polline d’api, quantità giornaliera
Partiamo dal presupposto che come tanti altri rimedi naturali che aiutano a dimagrire, il polline d’api non ha nulla di miracoloso, per cui sarebbe il caso di assumerlo con molta parsimonia e senza esagerare, viceversa rischiate di ottenere l’effetto opposto. La dose giornaliera ideale sarebbe un solo cucchiaio al giorno e fino a tre cucchiai giornalieri nei periodi in cui vi sentite fiacchi o particolarmente carichi di stress.
LEGGI ANCHE:
Succo di aloe vera, un toccasana per il dimagrimento
Tre diete famose da seguire nel 2015
