A dieta con il succo di aloe vera, come dimagrire velocemente e senza rischi

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’aloe vera è uno dei rimedi naturali più antichi mai utilizzati dall’uomo in varie circostanze. All’aloe un po’ tutti riconosciamo sicuramente la sua azione lenitiva, cicatrizzante, rinfrescante, ma non tutti sanno invece che il ricavato delle fogli, ha anche proprietà dimagranti, e in particolar modo se ne assumiamo il succo. Secondo gli esperti sostenitori della medicina naturale pare sia possibile perdere peso abbastanza velocemente assumendo costantemente succo di aloe vera. Sarà vero?

Dimagrire con il succo di aloe vera

L’azione specifica del suo succo in questo caso è quella di rallentare lo svuotamento gastrico, dando all’apparato digerente più tempo per assimilare al meglio le proteine e i contenuti energetici dei cibi. Nella fattispecie, il collagene, contenuto naturalmente nell’aloe vera (motivo per cui è anche un toccasana contro l’invecchiamento cutaneo) è una proteina difficile da digerire, per cui l’organismo si vede costretto ad attingere alle riserve di energia contenute nei grassi e negli zuccheri. Ovviamente questa condizione non fa altro che allungare nel tempo la sensazione di sazietà, quindi il dimagrimento in generale è dovuto a queste due tipologie di azioni che ovviamente ci consentono di bruciare di più e mangiare meno o meno spesso.

Precauzioni

L’aloe vera può essere controindicata in alcune circostanze, per cui se avete intenzione di cominciare ad assumerne il succo, sarebbe il caso di avvisare il medico. Ovviamente non si tratta di un succo miracoloso, quindi bisogna sempre partire dal presupposto che un regime alimentare sano e controllato, e tanto sport, sono i requisiti essenziali per la perdita di peso.

Dove trovare il succo di aloe vera

Online ci sono tantissimi siti che vendono il succo di aloe vera ed è disponibile in vari formati. In alternativa potete provare a chiederlo anche in erboristeria. Le fasce di prezzo variano in relazione al concentrato di succo. Quello 100% aloe vera ha in media un costo che oscilla tra 15 e 20 euro.

Aloe vera, tutti i benefici di questa pianta dalle tante virtù

Coltivare l’aloe vera in casa, i segreti e gli usi di questa pianta 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria