Abiti da sposa Estate 2013: i nuovi look della sposa dalle passerelle

223

Gli abiti da sposa per l’estate 2013 sono molto romantici e ricchi di applicazioni floreali, in stile Sogno di una notte di mezza estate. Tantissimo colore, gonne lunghe e vaporose, corsetti e linee morbide. Le ragazze più moderne possono scegliere anche gli abiti corti per la cerimonia religiosa.

Abiti da sposa Estate 2013: i nuovi look della sposa dalle passerelle

State organizzando il matrimonio per l’estate prossima? Allora dovete assolutamente conoscere le tendenze degli abiti da sposa per la stagione estiva 2013. Molte maison sposa hanno presentato la nuova collezione alle recenti sfilate e potete trovarle già negli atelier. La prima cosa da fare, quindi, è guardare la nostra fotogallery e verificare se c’è qualche modello che possa piacervi e poi prendere appuntamento in uno showroom per una prima prova.

Le tendenze 2013 per gli abiti da sposa

Gli abiti da sposa seguono la moda, proprio come ogni settore del fashion. Esiste comunque una linea classica (quella del tradizionale abito lungo bianco) che non tramonterà mai, perché rappresenta il sogno romantico di moltissime donne. Ecco però qualche dettaglio per rendere il proprio vestito attuale.

  • Abiti corti. Ormai tutte le maison in passerella hanno sfoggiato almeno un abito corto, da Oscar de la Renta ad Alan Hannah. Se desiderate quindi un abito formale, ma giovanile potete tranquillamente mettere in mostra le gambe. La lunghezza della gonna? A vostra scelta, dalla mini a metà polpaccio, in stile anni Sessanta.
  • Applicazioni floreali. Vanno molto di moda i fiori, da cui l’Atelier Aimée Montenapoleone ha preso spunto per la sua nuova collezione. Gonne lunghe e vaporose sembrano realizzate come dei petali, numerose le sfumature rosa, dal pallido a un tono abbastanza acceso, ricordano un bouquet di rose screziate. Tanti i fiori in tessuto applicati sia alla fine del bustino sia sulle scollature.
  • Colore. Per il 2013 l’abito non deve essere per forza bianco. L’anno scorso hanno trionfato le decorazioni in contrasto, dai fiocchi agli accessori (scarpe, bouquet, ecc). Quest’anno si può seguire questo trend o è possibile sfoggiare un total look. Immaginate il vostro vestito interamente color pastello (rosato, giallino, un azzurro ghiaccio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *