Sanremo 2022, chi era la moglie di Massimo Ranieri?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi era la moglie di Massimo Ranieri, Franca Sebastiani

Ci sarà anche Massimo Ranieri in gara al Festival di Sanremo 2022. Il cantante vanta una lunghissima carriera e il suo ritorno sul palco del Teatro Ariston è molto atteso. L’amore dei fan è forte, almeno quanto la curiosità sulla sua vita privata. In tanti si chiedono chi fosse la sua ex moglie, Franca Sebastiani.

Il cantante ha avuto solo una consorte, ed è stata proprio Franca, scomparsa a causa di un tumore nel 2015. Era una cantante e una giornalista. Dall’amore tra i due è nata, nel 1971, Cristiana Calone, che Ranieri tuttavia ha deciso di riconoscere soltanto nel 1995. Questo avvenimento ha, ovviamente, influito moltissimo sul matrimonio.

Conosciuta con il nome di “Franchina“,  si è fatta conoscere come giornalista e cantante partecipando a diversi Festival canori come il Girofestival dove ha gareggiato con il brano “Sarà”. La Sebastiani si è fatta apprezzare e conoscere anche come giornalista e scrittrice. Poco prima di morire ha scritto un libro in cui ha parlato anche della sua storia d’amore con Ranieri.

Le parole per Massimo Ranieri

«Se chiudo gli occhi rivedo il viso di ragazzino di Massimo e risento il calore del suo abbraccio. Oggi non ho paura di morire, ciò che ho provato per Massimo rivive in me in una forma pura e profonda e mi sostiene, nonostante tutto. Voglio lasciare una traccia nel cuore della gente, per questo ho scritto un libro. La decisione di liberarmi dal peso di tanti ricordi è un’esigenza irrinunciabile. Il mio libro è uno spunto per dire a Massimo quanto gli ho voluto bene. Una delle gioie più grandi è stata quando nel 1995 Massimo ha deciso di riconoscere pubblicamente nostra figlia Cristiana» ha scritto nel suo libro.

Massimo Ranieri è stato sposato con Franca Sebastiani per molti anni. I due sarebbero stati insieme sin dagli anni Sessanta. A quanto pare, ai tempi, la loro era una storia molto chiacchierata. Il rapporto ha iniziato a vacillare nel momento in cui il cantante napoletano decise di non riconoscere la figlia. In ogni caso, nel 1995 è avvenuto quel riconoscimento mancato in origine. Le strade dei due si sono divise, ma ciò non toglie che ci sia stato un profondo legame tra i due.

Malgrado il matrimonio naufragato (anche e soprattutto a seguito della decisione di Massimo Ranieri di non riconoscere la figlia), Franca Sebastiani gli ha sempre riservato parole di affetto. La malattia, purtroppo, non le ha lasciato scampo. «Dal 1969 – ha detto – mi porto appresso quelli che sono stati cinque tumori. In questo caso non si può far nulla. Quello che non sopporto è il dolore, ci sono momenti difficili, poi muoio e risorgo».

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]