Sanremo 2022, chi è Irama? Età, vero nome, fidanzata

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Irama stasera sul palco dell’Ariston per la seconda serata della musica italiana. Il famosissimo cantante è conosciuto per la sua carriera musicale e per le sue hit. A Sanremo 2022 porta Ovunque sarai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irama (@irama.plume)

Chi è Irama

Nato a Carrara il 20 Dicembre 1995, l’età di Filippo Maria Fanti (suo vero nome) è di 25 anni. Il cantante è cresciuto a Monza con i genitori e la sorella. Il suo nome è stato per tanto tempo un enigma, ma non è altro che l’anagramma del suo secondo vero nome (Maria). Tradotto dal malese corrisponde alla parola “ritmo”.

Irama e Giulia De Lellis

Della vita privata di Irama sappiamo che ha vissuto una storia d’amore con Giulia De Lellis, ora impegnata con Carlo Gussalli Beretta. I due comunque sono rimasti in buonissimi rapporti.

Attualmente non sappiamo granché della sua vita privata, anche se pare, dopo vari flirt, abbia trovato l’amore nella modella e influencer Victoria Stella Doritou. Per questioni di privacy, però, Filippo cerca di eludere i chiacchiericci, come ribadito anche in un’intervista a Il Giorno:

“Io solo attraverso la musica le riesco a dire, non con il gossip. Come i Guns che sputavano fuori la verità tramite le canzoni”.

Irama ad Amici di Maria De Filippi

Irama ha esordito nel panorama discografico italiano grazie alla partecipazione alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, nel 2015, nella categoria Nuove Proposte, con la canzone Cosa resterà. Purtroppo però non è riuscito ad ottenere il risultato sperato, classificandosi settimo e perdendo la sfida contro Ermal Meta.

Nel 2016 il suo primo album dal titolo Irama. Nel 2018 non ha tentato il tutto e per tutto ad Amici. Qui ha dato modo di farsi conoscere meglio e prendersi le sue soddisfazioni dopo il periodo difficile, ottenendo la vittoria finale, che lo porterà ad ottenere il successo sperato.

Sempre nel 2018 (il 31 ottobre) ha aperto il concerto di Laura Pausini al Palalottomatica di Roma, durante il tournée musicale della cantante romagnola (Fatti Sentire World Tour).

Fino ad ora Irama ha pubblicato 3 album nella sua carriera. Oltre quello che abbiamo già detto, ancora Giovani (nel 2018), l’EP Plume e Giovani per sempre (nel 2019).

Irama a Sanremo

Nel 2019 è tornato a Sanremo nella categoria Big con il brano La ragazza con il cuore di latta, ispirata alla storia di Martina Nasoni (vincitrice del Grande Fratello 16). Sempre nel 2019 ha sfornato uno dei tormentoni estivi “Arrogante”, di cui ne ha spiegato il significato alcuni mesi fa.

Durante il maggio 2020 Filippo ha fatto parte dei concorrenti della prima edizione di Amici Speciali, trionfando ancora una volta. Nel 2021 torna a Sanremo con “La genesi del tuo colore”, ma non si è esibito in diretta perché un membro del suo staff, infatti, è risultato positivo al Covid. Sono stati mandati in onda i video delle prove ufficiali. Questi sono serviti così alla giuria e al pubblico a casa per votare la sua esibizione. Si è classificato quinto. Il 27 marzo 2021 il cantante fa ritorno ad Amici 20.

Irama, Ovunque sarai

(di F. M. Fanti – G. Colonnelli – G. Nenna – F. M. Fanti – G. Nenna – P.M. Lombroni Capalbo – V. L. Faraone)

Se sarai vento canterai

E se sarai acqua brillerai

Se sarai ciò che sarò

E se sarai tempo ti aspetterò per sempre

Se sarai luce scalderai

Se sarai luna ti vedrò

E se sarai qui non lo saprò

Ma se sei tu lo sentirò

Ovunque sarai

Ovunque sarò

In ogni gesto io ti cercherò

Se non ci sarai io lo capirò

E nel silenzio io ti ascolterò

Se sarò in terra mi alzerai

Se farà freddo brucerai

E lo so che mi puoi sentire

Dove ogni anima ha un colore

E ogni lacrima ha il tuo nome

Se tornerai qui, se mai, lo sai che

Io ti aspetterò

Ovunque sarai

Ovunque sarò

In ogni gesto io ti cercherò

Se non ci sarai io lo capirò

E nel silenzio io ti ascolterò

Io ti ascolterò

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]