Magneti per il frigo in pasta di mais

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I magneti per il frigo con la pasta di mais sono un lavoretto perfetto da fare con i bambini, preparate la pasta di mais e poi vi divertite a creare insieme degli oggettini piatti su cui poi attaccherete un piccolo magnete.

Per fare dei magneti per il frigo dovete fare degli oggettini non troppo grandi e abbastanza piatti, questo perché altrimenti la calamita potrebbe non tenere la vostra creazione.
Preparate il vostro lavoretto creando quello che volete, potete anche usare stampi per i biscotti o per il didò oppure ispirarvi alle immagini della fotogallery, mettete i vostri lavoretti su una teglia e cuocete in forno caldo a 50°C per 20 minuti.

Controllate la cottura con uno stuzzicadenti ma infilzando o una parte nascosta oppure un pezzo di pasta di mais che metterete solo con lo scopo di valutare la cottura. Fate raffreddare i vostri oggetti e poi colorateli o con i colori a tempera o con i colori acrilici.

Quando il colore sarà asciutto passate una mano di vernice protettiva trasparente, fatela asciugare e poi attaccate sul retro la calamita usando la colla a caldo, se non la avete va bene anche l’attack.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La pasta di mais a freddo è un hobby meno conosciuto rispetto alla pasta di sale, sebbene offra molti più vantaggi. Scopri con noi la ricetta della pasta di mais per creare bellissimi lavoretti fai da te per bambini ma non solo!

Una carrellata di idee natalizie da utilizzare come regalini di natale artigianali e dolcissimi. Usate la pasta di sale, la pasta di mais o il fimo per creare questi fantasiosi oggetti di Natale.