Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Magneti per il frigo in pasta di mais

- 27 luglio 2010 Vedi anche: Novità

Con la pasta di mais si possono creare tanti oggettini, bijoux e sopramobili per la casa, se non siete molto esperte potete iniziare dalle basi e cioè creare dei magneti per il frigorifero.

I magneti per il frigo con la pasta di mais sono un lavoretto perfetto da fare con i bambini, preparate la pasta di mais e poi vi divertite a creare insieme degli oggettini piatti su cui poi attaccherete un piccolo magnete.

Per fare dei magneti per il frigo dovete fare degli oggettini non troppo grandi e abbastanza piatti, questo perché altrimenti la calamita potrebbe non tenere la vostra creazione.
Preparate il vostro lavoretto creando quello che volete, potete anche usare stampi per i biscotti o per il didò oppure ispirarvi alle immagini della fotogallery, mettete i vostri lavoretti su una teglia e cuocete in forno caldo a 50°C per 20 minuti.

Controllate la cottura con uno stuzzicadenti ma infilzando o una parte nascosta oppure un pezzo di pasta di mais che metterete solo con lo scopo di valutare la cottura. Fate raffreddare i vostri oggetti e poi colorateli o con i colori a tempera o con i colori acrilici.

Quando il colore sarà asciutto passate una mano di vernice protettiva trasparente, fatela asciugare e poi attaccate sul retro la calamita usando la colla a caldo, se non la avete va bene anche l’attack.

Articolo scritto da: Melissa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA

  • Inserito da Gabry

    ma la pasta al mais non va mica cotta in forno!!!!!!!!!!!!!!! Si asciuga all’aria ed è resistentissima e si risparmia sulla corrente!!!!! o.0