Grave lutto per Renato Pozzetto, morto il fratello Ettore

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Grave lutto per Renato Pozzetto, l‘attore ha perso il fratello Ettore di  91 anni, primo di quattro fratelli: lascia moglie e due figli. Estraneo al mondo dello spettacolo, aveva lavorato alla Ignis.

Renato Pozzetto in  lutto

Il noto attore e comico milanese, naturalizzato Varesino, Renato Pozzetto in queste ore ha subìto una grave perdita.  Dopo aver festeggiato il 14 luglio i suoi 82 anni, lo scorso 22 luglio ha perso il fratello maggiore Ettore, 91 anni, sposato e padre di due figli, estraneo al mondo dello spettacolo. Ettore aveva lavorato a lungo alla Ignis, oggi Whirlpool, a Comerio. A dare per primo la notizia della scomparsa è stato il sito Varesenews. In un post sui social, la moglie Lucia e i figli Rossella e Riccardo, “ringraziano anticipatamente tutti coloro che ci sono vicini in questo momento”.

 

Dove si svolgeranno io funerali

 

I funerali di Ettore Pozzetto si svolgeranno  il prossimo lunedì 25 luglio, alle 10, nella chiesa di San Pietro, a Gemonio, in provincia di Varese, dove l’uomo si era trasferito con la famiglia durante la guerra per sfuggire ai bombardamenti e dove l’attore aveva incontrato Cochi Ponzoni, dando vita alla collaborazione artistica. Ettore Pozzetto era il più grande di quattro fratelli, infatti Renato è cresciuto proprio a Gemonio con lui e con gli altri due, Giorgio e Achille, quest’ultimo scomparso alcuni anni fa. Renato Pozzetto, che ha sempre cercato di preservare la sua privacy e non ha mai amato condividere troppo della sua vita privata, si è chiuso nel più stretto riserbo. Pochi anni fa, nel 2009, l’attore che ha fatto ridere e divertito intere generazioni di italiani aveva subito un altro duro lutto, perdendo Brunella Gubler, la donna con cui aveva condiviso gran parte della sua vita.

 

La carriera di Renato Pozzetto

Renato Pozzetto è nato in provincia di Varese, esattamente a Laveno-Mombello, sotto il segno del Cancro, il 14 luglio 1940. È figlio di due milanesi, ha trascorso la sua infanzia a Gemonio (paese in cui i genitori furono sfollati dopo i bombardamenti su Milano del 1942) e studiato all’istituto tecnico per geometri Pozzetto ha iniziato molto presto a occuparsi di cabaret, tanto da diventare famoso in coppia con l’amico Cochi Ponzoni, con cui ha fondato lo storico duo comico Cochi e Renato! La coppia ha esordito all’Osteria dell’Oca. Il film più famoso, per il grande pubblico, è Il ragazzo di campagna, cult uscito nel 1984 sotto la regia di Castellano e Pipolo. Nel 2021, però, è interprete di un ruolo drammatico in Lei mi parla ancora, film diretto da Pupi Avati, per cui riceve anche una nomination ai David di Donatello come miglior attore. Ci sono alcune canzoni di Cochi e Renato diventate dei tormentoni indimenticabili come Canzone intelligente e il mega successo E la vita, la vita.

Renato Pozzetto e la moglie

Renato Pozzetto e la moglie

LEGGI ANCHE: Lutto per Giovanni Allevi, morta la sorella

La vita privata di Renato Pozzetto

L’attore è stato sposato dal 1967 al 2009 con Brunella Gubler, unico amore della sua vita. La moglie, di cui ha sempre dipinto un dolcissimo ritratto, è scomparsa poco prima di Natale lasciandolo in balia dei ricordi di un’esistenza insieme, nel difficile rapporto con il dolore della sua perdita. La coppia ha avuto due figli, Francesca e Giacomo Pozzetto, e la famiglia è sempre stata unita da un legame inossidabile.

Chi era la moglie di Renato Pozzetto, Brunella Gubler?

Della vita privata di Brunella Gubler non si hanno molte informazioni perché lei, a differenza del marito, ha sempre voluto mantenere una certa riservatezza. Originaria della Lombardia, ha conosciuto il suo futuro marito quando era appena una ragazzina e l’incontro sarebbe stato un vero e proprio colpo di fulmine. La popolarità, infatti, non l’avrebbe in alcun modo turbata e anzi è sempre stata accanto a suo marito, anche quando le trasferte tra Roma e Milano diventavano sempre più frequenti. La sua scomparsa, di cui non si conosce la causa, nel 2009 ha lasciato un grande vuoto nella vita di Pozzetto.

 

LEGGI ANCHE: Addio a Brigantony, popolare cantante catanese

 

 

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria