Eurovision 2022, Kalush Orchestra ha venduto il premio, quanto è stato raccolto

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Kalush Orchestra, la band ucraina che ha vinto l’Eurovision Song Contest a Torino, ha venduto il premio per 900mila dollari, ovvero 838mila dollari, per raccoglere fondi per la guerra contro la Russia. Il microfono a cristallo è stato messo all’asta su Facebook con l’obiettivo di acquistare droni per l’esercito ucraino.

La vendita ha coinciso con l’apparizione della band a un concerto di beneficenza alla Porta di Brandeburgo a Berlino per raccogliere fondi per cure mediche e forniture sanitarie.

Parlando al concerto, Oleh Psiuk, membro della band, ha fatto un appello affinché le persone non si abituino alla guerra: “Penso che dovrebbe essere sempre in prima pagina, fino a quando non arriverà la pace”.

Stefania, la canzone vincitrice, è stata originariamente scritta in omaggio alla madre di Psiuk ma alcune frasi come “camminerò sempre da te per strade dissestate” sono state reinterpretate alla luce del confltto.

Il presentatore televisivo ucraino Serhiy Prytula ha annunciato che il denaro raccolto dalla vendita del trofeo sarò utilizzato per l’acquisto di tre droni PD-2 di fabbricazione ucraina che servono sia come aerei da ricognizione che da attacco.

LEGGI ANCHE: Eurovision 2022, vince Kalush Orchestra, la moglie di Zelensky: “Tutto il mondo intonerà la canzone sulla mamma ucraina”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria