Regina Elisabetta spegne 96 candeline, compleanno in famiglia

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ arrivato il tanto atteso compleanno di Sua Maestà la regina Elisabetta II d’Inghilterra.  Per spegnere ben 96 candeline la sovrana si è ritirata  nella sua villa a Sandringham, nel Norfolk, dove suo marito, il principe Filippo aveva trascorso gli ultimi anni, una volta ritiratosi dalla vita pubblica.

Il compleanno in famiglia della regina Elisabetta II

Un bel traguardo per la regina che detiene il record di sovrana più longeva della storia britannica, oltre a detenere quello per il regno più lungo. A tenerle compagnia in questo giorno così importante  figli e nipoti, nonostante lei abbia richiesto di evitare festeggiamenti.

«Tutta la famiglia reale ama Wood Farm, perché è fuori mano, è piccola, è intima. Non hai molti funzionari e famiglie, è gestita da un numero ristretto di personale. E qui possono letteralmente rilassarsi, è una casa meravigliosa, e ho trascorso 22 anni indimenticabili laggiù. È stato senza dubbio il periodo migliore della mia vita»  ha raccontato Teresa Thompson, 70 anni, la governante in pensione di Wood Farm spiegando così a tutti  perché la regina abbia voluto festeggiare  il suo compleanno nel luogo prescelto.

 

L’amore di Lillibet per i pony e i cani

La sovrana, per il suo 96esimo compleanno, ha deciso di farsi immortalare con due dei suoi amati pony, Bybeck Nightingale e Bybeck Katie. Ciò in onore di una passione, come quella per i cani, che l’accompagna da tutta una vita. Il fotografo autore degli scatti, Henry Dallal, ha affermato che la regina era “tutta sorrisi con i suoi amati pony“. L’equitazione è stata per tanto tempo un momento di evasione dalla vita di corte, una passione che ha portato Elisabetta II anche a stringere un rapporto speciale di amicizia con Ronald e Nancy Reagan.

Una  Barbie in onore della regina Elisabetta II

In onore di Sua Maestà, ci sarà anche una Barbie che avrà le sembianze della  regina  e che sarà in  vendita da Harrods, Selfridges e Hamleys a Londra si potrà acquistare una Barbie del Giubileo di Platino, con le fattezze di Elisabetta II. La bambola avrà un abito avorio, la fascia dell’ordine della Giarrettiera e una tiara ispirata a quella che la regina indossava durante le nozze con il principe Filippo nel 1947.

 

 William e Kate  onorano Elisabetta II

Ad onorarla si aggiungono William e Kate, che si sono espressi attraverso un caloroso Tweet, onorando la Regina e definendola “una figura che ha ispirato così tante persone non solo nel Regno Unito e nel Commonwealth, ma nel mondo intero“. Accompagnate alle parole, troviamo alcune foto di famiglia.

Anche Harry e Meghan festeggiano la regina Elisabetta

Un regalo era stato anticipato di qualche giorno per la regina: il principe Harry e Meghan Markle, dopo due anni, si sono riuniti con Elisabetta. Non si incontravano da quando hanno lasciato Londra e la Royal family per vivere da commonner negli USA. Approfittando del viaggio in Olanda per gli Invictus Game, la coppia ha deciso di fare tappa in Gran Bretagna per un incontro con la regina.

Il principe Harry ha commentato che sua nonna è «in ottima forma», dopo la sua visita dei giorni scorsi, prima che lui e sua moglie si recassero nei Paesi Bassi per gli Invictus Games. Ma ha anche aggiunto che voleva assicurarsi che fosse «protetta» e che avesse «le persone giuste intorno a lei», ma non ha voluto chiarire o spiegare il perché di questi suoi dubbi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria