Francesco Paolantoni in sedia a rotelle a Domenica In, cosa gli è successo?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Francesco Paolantoni ospite a Domenica In in sedia a rotelle dopo il brutto incidente. “L’ho fatto in tuo omaggio, mi sono lanciato sotto la macchina e mi sono fatto modestamente più male!”. Lo ha detto a Mara Venier scherzando. Cosa gli è successo?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Paolantoni (@francescopaolantoni)

Francesco Paolantoni a Domenica In

“Da quello che hai potuto vedere, io ho fatto seriamente, ho il vizio di buttarmi a capofitto dai trampolini. Sono caduto come un cretino! Con lo scooter sono scivolato in una classica buca napoletana, modestamente mi sono fatto una frattura importante, scomposta, sono stato operato. Tibia, perone e malleolo, scompostissimo! 11 viti per la barra in titanio”.

L’attore e comico Francesco Paolantoni, nelle passate settimane è stato vittima di un brutto incidente che lo ha costretto ad un ricovero in ospedale. E’ accaduto lo scorso febbraio quando è stato ricoverato presso il Centro traumatologico ortopedico di Napoli in seguito a una brutta frattura causata da un incidente non meglio specificato dal protagonista di Made in Sud.

Francesco Paolantoni lo racconta sui social

Ad avvertire la sua community è stato proprio Paolantoni attraverso il suo profilo Instagram in cui ironizzava, mostrandosi da un letto di ospedale: “Se uno si frattura tibia, perone e malleolo in un colpo solo è buono?”.
In quella circostanza, l’attore aveva parlato di una frattura scomposta al piede. Pur non specificando la natura dell’incidente, Francesco Paolantoni non aveva comunque perso la voglia di sorridere ed anzi.

“Volevo rassicurare quelli che pensano che io non possa fare la stanza inclinata con le ossa rotte che il programma è registrato altrimenti come la facevo la stanza inclinata? Con tutte le ossa già rotte? Eh no”. Sempre sui social il comico si era mostrato in un video mentre era in ambulanza a sirene spiegate verso l’ospedale napoletano.

Chi è Francesco Paoloantoni

Francesco Paolantoni è un attore, comico e commediografo nato a Napoli il 3 marzo del 1956, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha dunque 65 anni di età.

La sua formazione attoriale è iniziata alla Scuola d’arte drammatica del Circolo artistico di Napoli. In seguito Paolantoni ha recitato per diverse compagnie teatrali italiane.
Nel 1986 insieme a Stefano Sarcinelli porta in scena allo Zelig di Milano lo spettacolo Fame, saranno nessuno e si classifica primo al festival di Grottamare Cabaret amore mio.

Prende parte alla commedia La gente vuole ridere, scritta e diretta da Vincenzo Salemme, in cui Paolantoni recita e collabora ai testi. Sempre con Salemme scrive e interpreta Killer. Con Giobbe Covatta interpreta Io e lui, altra commedia di Salemme, e realizza da solo The School of the Art of De Lollis.

Il debutto al cinema

Il debutto cinematografico risale al 1985 con Blues metropolitano di Salvatore Piscicelli. Seguono Fatalità (1991) di Ninì Grassia, L’amore molesto (1995) di Mario Martone, Hotel Paura (1996) di Renato De Maria, Baci e abbracci (1998) di Paolo Virzì. Terra bruciata (1999) di Fabio Segatori e Liberate i pesci! (2000) di Cristina Comencini. Con quest’ultimo ottiene la candidatura al Nastro d’argento come miglior attore non protagonista.

Nel 2002 è tra i protagonisti di Bimba, esordio alla regia di Sabina Guzzanti. Compare inoltre in alcuni episodi della soap Un posto al sole. Dal 2016 è spesso ospite di Stasera tutto è possibile.

Nel 2020 partecipa come concorrente alla decima edizione di Tale e quale show. Nel 2021 pubblica il libro Mungi da me, edito da Edizioni MEA.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria