L’amica geniale 3, quando andrà in onda la nuova stagione?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Siamo sempre più vicini all’inizio dell’attesissima serie de L’amica geniale 3. Uscirà il 6 febbraio 2022. Elena Ferrante con i suoi romanzi non ha conquistato unicamente l’Italia, ma il mondo intero. Allo stesso modo la storia ha coinvolto tutti che non vedono l’ora che ci siano gli episodi della nuova stagione.

L’amica geniale 3: tutte le anticipazioni

HBO ha pubblicato il trailer ufficiale della terza stagione, basata su Storia di chi fugge e di chi resta. Si tratta del penultimo capitolo, per poi dare l’addio con la quarta stagione, che racconterà la storia di Storia della bambina perduta, che conclude il ciclo letterario de L’amica geniale.
Alla regia c’è Daniele Lucchetti, che ha raccontato a Variety le proprie ispirazioni per questi nuovi episodi. “Avevo dei dialoghi scritti davvero bene ma ho provato a mettere i protagonisti in una situazione nella quale avessero maggiore libertà. L’ispirazione è un po’ quella del cinema americano degli anni ‘70”. Lo riporta Skytg 24.

Cosa succederà nella terza stagione?

Uno degli aspetti più importanti di questa serie è la struttura dei personaggi. Il cast è stato preparato a fronteggiare qualsiasi sorta di imprevisto sul set. Gli attori e le attrici, ben calati nella parte, erano quindi pronti a reagire in maniera verosimile in caso di improvvisazioni. Tutto ciò ha conferito un maggior realismo allo show, che farà il proprio esordio negli USA su HBO Max il 28 febbraio.

Si ritrovano in città differenti, ma soprattutto a fronteggiare eventi inattesi. Hanno 30 anni e la produzione ha scelto di puntare ancora sul cast precedente, lavorando al make-up. Lenù è una scrittrice. La carriera va bene ma la vita privata la delude. Vorrebbe altro per sé, maggiori emozioni.

Lila è invece alle prese con la lotta di classe. Si è allontanata a fatica dal marito violento. Si sta rifacendo una vita ma viene sfruttata dai propri datori di lavoro. Diventa una sindacalista e, come mostra il trailer, chiederà all’amica di sempre di far sentire la sua voce in merito.

Le prime immagini de L’Amica Geniale 3

Dall’avvicinamento tra Elena e Nino, all’impegno politico di Lila, le due amiche vivono distanti ma le loro esistenze continuano, inevitabilmente, ad intrecciarsi. Le prime immagini de L’Amica Geniale 3 ripercorrono i passaggi cruciali che caratterizzano i racconti letterari originali.

Trailer l’Amica Geniale 3

 

L’amica geniale 3, la trama

La storia verrà protagonista Lila, la quale dopo la brusca separazione dal marito, si ritroverà a vivere in condizioni pressoché misere, lavorando nella fabbrica di Bruno Soccavo. Qui subirà soprusi, ma nel frattempo si avvicinerà sempre più ad Enzo Scanno, che aiuterà nelle ore notturne per apprendere le dinamiche dei primi sistemi informatici. Nel frattempo il matrimonio si rivelerà per Elena una delusione e in questa si inserirà Nino Sarratore, con cui inizierà una relazione clandestina.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria