Quanto costa il cenone dallo chef Giorgio Locatelli?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se avete scelto Londra come meta per cominciare il nuovo anno, la “Locanda Locatelli“ saprà regalarvi una serata davvero indimenticabile. Potete trovare pietanze tipiche della tradizione festiva italiana e non solo. Vediamo dunque quali sono i prezzi per il cenone di Capodanno 2022 da Locatelli.

Il menù di Capodanno al Ristorante di  Giorgio Locatelli


Se avrete la fortuna ( e disponibilità) di cenare presso la Locanda Locatelli di chef Giorgio Locatelli, noto volto televisivo tra i giudici di Masterchef, Partendo dall’antipasto che prevede insalata di astice e mele, capesante, cotechino e lenticchie, oltre che insalata di vegetali alla griglia, radicchio, pinoli e basilico. Passiamo ai primi, tra i quali spuntano i classici tortellini in brodo, seguiti dal raviolo al tuorlo d’uovo e tartufo bianco. Ancora sarà possibile gustare un delizioso  risotto alla lepre e liquirizia e tagliolini alle ostriche. Concludendo la prima parte della cena con degli spettacolari Spaghettini Felicetti e Caviale Oscietra. A seguire selezione di pane, grissini e olive; Insalata d’astice e mele; Capesante, cotechino e lenticchie; Insalata di vegetali alla griglia, radicchio, pinoli e basilico; Tortellini in brodo; Raviolo al tuorlo d’uovo e tartufo bianco; Risotto alla lepre e liquirizia; Tagliolini alle ostriche; Filetto di branzino in crosta di erbe e sale; Tortino di patate ai funghi e formaggio vegano, pure di pastinacca, zucca e mandorle; Filetto di manzo, torta di patate, tartufo nero pregiato; Degustazione di cioccolato “Amedei”; Cannoli siciliani; Tiramisù; Franciacorta Spumante Cuvèe Prestige a mezzanotte.

 

Quanto costa mangiare da Locatelli a Capodanno 2022


La ‘Locanda Locatelli’ richiede un costo medio di duecentoventi sterline a persona escluso i vini, che convertite in euro corrispondono a circa duecentosessanta euro.

 

Chi è Giorgio Locatelli?

Nato il 6 aprile 1963 sotto al segno dell’Ariete, è originario di Corgeno, frazione di Vergiate (Varese). Si è avvicinato al mestiere grazie a suo zio e ha intrapreso la sua carriera da chef tra Svizzera e Inghilterra. Si è poi trasferito a Londra in pianta stabile, esportando l‘alta cucina italiana all’estero. Nel 2002, nel lussuoso quartiere londinese Marylebone, ha aperto il famosissimo ristorante Locanda Locatelli (di cui esiste il profilo Instagram), che nel 2003 ha ricevuto una Stella Michelin. Nel 2014, a causa di un’esplosione da fuga di gas, il locale è andato distrutto.

Carriera di Giorgio Locatelli

Chef stellato, autore di libri e grande innovatore in cucina: Giorgio Locatelli ha preso il posto di Antonia Klugmann a Masterchef nell’edizione 2019, dove è giudice insieme a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. E ha anche condotto il programma Maitre Chocolatier, talent show di Lindt. La sua storia, personale e professionale, racconta di un uomo determinato e sognatore, che ha trasformato una passione nel tratto distintivo della sua grandezza

Vita privata di Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli è felicemente sposato: sua moglie Plaxy Locatelli lo ha fortemente sostenuto in tutto il suo percorso di crescita nel Regno Unito. Dal matrimonio è nata una figlia, Margherita Locatelli, e lo chef ha anche un figlio acquisito, Jack, che la moglie ha avuto da una precedente relazione.

Chi è la moglie di Giorgio Locatelli, Plaxy?

Plaxy Locatelli è il nome della moglie dello chef, ma le informazioni sul suo conto sono davvero esigue. Sappiamo però che lo ha sposato il 5 agosto del 1995 e che sono una coppia solida e felice; pensate che per il loro primo incontro… ha cucinato lei! Lo ha raccontato al Telegraph: “Allora ero vegetariana e ho preparato una roba di verdure inguardabile che non avevo mai cucinato prima. Poi avevo riempito un ananas di frutta, tremendo”.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria