I Maneskin migliore rock band 2021 agli MTV, Damiano: “L’Italia ha vinto tutto tranne che nei diritti civili”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I Maneskin sono la miglior rock band del 2021: per la prima volta un gruppo italiano vince questo premio agli MTV Ema. “Quest’anno il nostro Paese ha vinto tutto, tranne che nei diritti civili“, ha commentato Damiano, il leader della band, durante la premiazione. Il riferimento, ovviamente, alla bocciatura del ddl Zan da parte del Parlamento per via dell’ostruzionismo dei renziani e delle destre.

Il riferimento di Damiano alla violazione dei diritti Lgbt

L’evento di Mtv si è svolto in un Paese come l’Ungheria, nel mirino per il mancato rispetto dei diritti della comunità Lgbt+. “Siamo sempre schierati da quella parte, sia sul palco sia nella vita privata” ha detto Damiano pronunciando un discorso che assume un doppio significato, perché pronunciato davanti alla platea di Budapest, in Ungheria, dove il governo di Victor Orban ha introdotto norme che limitano ulteriormente i diritti della comunità Lgbt.

Le parole di Damiano

Quest’anno, in particolare, bisogna andare fieri del nostro Paese per i risultati raggiunti non soltanto da noi, ma da tanti sportivi e personaggi della cultura”, ha detto Damiano sul palco. Poi ha aggiunto: “Peccato però per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro: e invece sarebbe stata la vittoria più importante”.

I Maneskin sbaragliano la concorrenza

Per i Maneskin è l’ennesimo successo di un 2021 da incorniciare, dopo l’apertura del concerto dei Rolling Stones,  soprattutto perchè sono riusciti a  battere  la concorrenza di  gruppi del calibro dei Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings of Leon e The Killers: “Ci dicevano che non ce l’avremmo fatta, si sbagliavano” hanno commentato.

I Cugini di Campagna attaccano ancora i Maneskin: ci avete copiato pure agli Mtv-Ema

Mentre la band romana conquista un nuovo importante traguardo con la vittoria come miglior rock band agli MtvEma, regalando un’altra prima volta all’Italia, con la vittoria in una categoria internazionale, sui social si moltiplicano i complimenti ma anche le battute.I Cugini di Campagna, infatti, sono tornati  alla carica e li attaccano di nuovo affermando che  i Maneskin abbiano attinto dai loro look anche per la perfomance degli MtvEma.

E se diversi commenti ironizzavano sulla difficoltà per i Cugini di Campagna di rivendicare il look scelto per l’occasione da Damiamo in calze a rete e giarrettiere, i Cugini su Facebook lanciano nuove accuse. Questa volta nel mirino c’è l’outfit a quadri di Thomas Raggi (una jumpsuit con motivo geometrico oro e nero in tessuto laminato firmata Gucci), che viene affiancato in una foto ad una tuta con gli stessi quadri indossata dal biondo dei Cugini, Nick Luciani. «Cari Maneskin – il messaggio piccato pubblicato sul profilo ufficiale dei Cugini – potevate venire nel nostro studio. Vi avremmo dato i nostri costumi… E avreste risparmiato, di gran lunga, tempo e denaro»

Gli altri vincitori degli MTV EMA 202

Gli Europe Music Awards di quest’anno si sono tenuti a Budapest e ci hanno regalato incredibili performance dei nomi del momento, come Måneskin, Ed Sheeran, Maluma, premi agli artisti che hai votato a più non posso (Aka 7even è il Best Italian Act!), l’esplosiva conduzione di Saweetie, camei a distanza di Billie Eilish, Anitta, Nicki Minaj.Gli MTV EMA 2021 hanno incoronato gli artisti vincitori di ogni categoria, Aka 7even è il vincitore del Best Italian Act 2021, Ed Sheeran è stato eletto Best Artist e la sua “Bad Habits” Best Song, mentre la conduttrice degli EMAs 2021 Saweetie è Best New. I BTS hanno fatto incetta di premi: Best Group, Best Pop, Biggest Fans e Best K-Pop solo per citare alcuni degli appartenenti alla lista completa dei vincitori  per categoria .

Dove e quando rivedere le repliche

Ecco quando rivedere le repliche in onda su MTV (canale Sky 131) e in streaming su NOW

– Lunedì 15 novembre alle ore 19:05
– Martedì 16 novembre alle ore 12:25
– Giovedì 18 novembre alle re 23:40
– Venerdì 19 novembre alle ore 9:25
– Sabato 20 novembre alle ore 17:30
– Domenica 21 novembre alle ore 16:00

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria