Cambio di guardia a Striscia la Notizia: chi sostituirà la coppia Incontrada- Siani?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non hanno neanche avuto il tempo di “riscaldare le sedie” poste dietro al bancone di Striscia la Notizia che Vanessa Incontrada e Alessandro Siani sono già costretti a dire addio al programma televisivo che precede la prima serata più seguito d’Italia. La coppia formata dall’attore e comico napoletano e dalla conduttrice e showgirl spagnola  si prepara a lasciare la guida del tg satirico.

 

Striscia la Notizia, cambio di guardia

A un solo mese dalla prima puntata, Alessandro Siani e Vanessa Incontrada hanno annunciato di aver terminato la loro avventura come conduttori in coppia. La loro intesa è sembrata però perfetta, motivo per il quale sarebbe difficile ritenere che la sostituzione sia stata decisa per causa loro o per i risultati, non proprio soddisfacenti, delle prime settimane.

Una conduzione più dinamica

Da tempo, Striscia la Notizia si è rinnovata abbracciando un approccio più dinamico alla conduzione, dopo i molti anni trascorsi al banco da conduttori stanziali come Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Cambiano i tempi e si modifica il modo di fruire la televisione, motivo per il quale si è deciso di introdurre un avvicendamento in conduzione che fosse più fluido, così da non sconvolgere troppo il pubblico a ogni cambiamento.

Una coppia affiatata

La coppia  Incontrada-Siani oltre ad essere nuova, era sembrata affiatata e  perfetta per dare una nuova spinta a Striscia la Notizia. Contrariamente alle attese, invece, Alessandro Siani e Vanessa Incontrada hanno già terminato il loro percorso sul bancone del tg satirico per lasciare spazio a un nuovo duo pronto al debutto.

Chi sostituisce Vanessa Incontrada e Alessandro Siani

Si chiude l’era Incontrada-Siani: la coppia lascia il posto a due nuovi conduttori, Sergio Friscia e Roberto Lipari, che saranno in carica da novembre. I nomi dei nuovi conduttori sono stati individuati pensando ad  una coppia che potrebbe essere in grado di risollevare gli ascolti del programma dopo il calo fisiologico degli inizi ma che non si può di certo imputare ai due conduttori scelti per aprire la nuova ed ennesima stagione di Striscia la Notizia. Sergio Friscia e Roberto Lipari saranno alla conduzione di Striscia la Notizia dal 3 novembre.

I motivi del calo di ascolti di Striscia la Notizia

La fascia del pre-serale di Mediaset è entrata in sofferenza da tempo, da un lato per la potenza della corazzata de I Soliti Ignoti e, dall’altro, per la rivoluzione dei tempi di messa in onda del programma che si sono allungati in favore di una prima serata che inizia sempre più tardi. Questo, e tanti altri fattori, potrebbero aver contribuito a far calare gli ascolti di Striscia la Notizia che è sempre in tempo per riprendersi e tornare agli antichi fasti.

La coppia  Incontrada-Siani  è piaciuta al pubblico

Nonostante il breve periodo trascorso al bancone di Striscia, tuttavia, la conduzione della coppia professionale costituita da Vanessa Incontrada e Alessandro Siani ha ampiamente convinto il pubblico che si era mostrato scettico dopo la notizia del loro ingaggio.

Simpatia e freschezza le parole d’ordine

La simpatia e la freschezza sono stati gli ingredienti principali messo sul piatto di questo pre-serale che da più di trent’anni  è diventato una tradizione irrinunciabile  per molti italiani e che, ogni sera, seguono con piacere la trasmissione accogliendo nelle loro case i conduttori come se fossero vecchi amici.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria