Marilyn Monroe principessa di Monaco? Perché non è successo e Ranieri ha scelto Grace Kelly

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’indimenticabile Marilyn Monroe è stata corteggiata dal principe Ranieri III di Monaco ma senza risultato e sappiamo tutti com’è andata dopo…

La rivelazione, ripresa dal Daily Mail, è del documentario Curiosity Stream’s Royal: Keeping the Crown. La mitica bionda era stata ‘presa in considerazione’ come una possibile moglie per il sovrano fino a quando non sono state sollevate preoccupazioni sulla sua «immagine di bomba sessuale».

Ranieri, invece, sposò Grace Kelly, altra diva di Hollywood, meno di un anno dopo il primo incontro, il 18 aprile 1956. Il matrimonio è stato felice, con tre figli (Alberto II, l’attuale monarca, Stéphanie e Carolina), conclusosi però tragicamente con la morte della principessa a causa di un’incidente stradale nel settembre del 1982 all’età di 52 anni.

Marilyn Monroe

Stando a quanto riportato da People, Ranieri rischiava di perdere il controllo del suo trono dopo la seconda guerra mondiale, quindi i suoi consiglieri di suggerirono di rompere la tradizione e di non sposare una reale ma un personaggio famoso così da migliorare il turismo nel Principato. Infatti, in merito a un accordo di lunga data con la Francia, significava che la corona del principe sarebbe andata persa se Ranieri non fosse riuscito a promuovere il turismo nel Principato.

Il monarca, scomparso il 6 aprile 2005, era allora anche un celibe senza erede e il suo matrimonio era «al primo posto nella sua mente», secondo lo storico dell’Università di St. Andrews,  la dr.ssa Chandrika Kaul, che appare nel documentario.

Principe Ranieri e Grace Kelly

La storica reale Kate Williams ha aggiunto che la posta in gioco era alta e Ranieri doveva salvare il principato, per cui i consiglieri gli suggerirono di sposare una star di Hollywood, perché le nozze avrebbero avuto un’eco ancora maggiore. Gli fecero il nome di Marilyn Monroe ma poi il principe Ranieri sposò Grace Kelly, dopo averla incontrata per la prima volta a Monaco durante il Festival di Cannes del 1955.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria