Endometriosi, Guenda Goria rischia l’infertilità: “Non c’è cura”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sempre più donne si trovano a dover fare i conti con l’endometriosi. Dopo Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano dei Maneskin adesso è la volta di Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria.

Il post su Instagram

È arrivato il giorno del mio ricovero“. Con queste parole Guenda Goria ha salutato i suoi follower su Instagram, annunciando il suo ricovero in ospedale. L’inizio di un doloroso messaggio di sfogo sui social, che ha messo in allarme i fan dell’ex gieffina.

 

Il ricovero di Guenda Goria al San Raffaele di Milano

Nelle scorse ore la figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria ha condiviso sul web uno scatto in cui si mostra nel letto dell’ospedale IRCCS San Raffaele di Milano. Un ricovero programmato e atteso da tempo, ha subito precisato l’attrice per non creare allarmismo, ma non meno difficile vista la malattia che la affligge da anni.

Cosa è l’endometriosi

L’ endometriosi è una patologia seria che interessa l’utero e colpisce il 15% della popolazione femminile tra i 15 e i 50 anni. Si tratta di una malattia con gravi conseguenze per la salute di chi ne è affetto e che porta, spesso, a infertilità: “Il rischio di infertilità è molto alto. Avere un figlio è davvero difficile anche se non impossibile. L’endometriosi è fortemente invalidante e non c’è cura. Bisogna imparare a conviverci. A me ha insegnato a godermi i momenti più belli” ha detto Guenda.

 

Vita privata 
Questo ricovero avviene in un momento sereno della vita privata dell’ ex vip del Grande Fratello 5 grazie  alla presenza del fidanzato, videomaker e attore Mirko Gancitano originario di Mazara del Vallo (TP) dove è nato l’11 settembre 1991.

La storia 

I due si sono incontrati in occasione di una delle tante trasferte estere che Mirko compie svolgendo il lavoro di videomaker. Con Guenda, tre anni più grande di lui, si sono incontrati a Sharm El Sheikh mentre lei si trovava nella sua casa a Domina Coral Bay. Le cose tra i due si fanno subito serie e una volta ritornati in Italia hanno continuato a frequentarsi al punto che, di recente, lei ha postato una foto sul suo profilo Instagram dal contenuto inequivocabile.

 

“L’amore all’improvviso”, così ha commentato la figlia di Maria Teresa Ruta sul suo account Instagram accanto alla foto che li riprende avvolti in un tenero abbraccio.

Progetti futuri 

Guenda Goria avrebbe dovuto debuttare in teatro con un nuovo lavoro, ma la chiamata dall’ospedale San Raffaele ha messo in stand by la sua vita professionale. “Lo aspetto da un po’ di mesi – ha confessato sul web – ma quando mi hanno chiamata ho iniziato ad avere un po’ d’ansia. Non ero certa di voler condividere questo momento, ma credo che parlarvi della malattia possa essere d’aiuto a tante donne” ha concluso.

Altre vip che soffrono di endometriosi

La scelta di Guenda Goria di condividere con i suoi seguaci la sua dolorosa storia personale ha consentito al suo pubblico di conoscerla più da vicino. Ma l’attrice non è l’unica a avere svelato di soffrire di questa malattia. Prima di lei è stata l’attrice Laura Torrisi a confessare il suo dramma, che l’ha portata a diversi ricoveri in ospedale, e poi l’influencer Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano dei Maneskin, operatasi poche settimane fa proprio per ridurre i sintomi della malattia.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria