Si è spenta Anna Martelli, la “nonna smart” di Masterchef Italia

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

MasterChef Italia e i suoi fan piangono la scomparsa di Anna Martelli, un’altra ex concorrente. Sono venuti a mancare anche il cuoco cremonese Alberto Napoli e il finalista dell’edizione 2015 Paolo Armando.

Chi è Anna Martelli

Veniva chiamata la nonna di Masterchef. L’aspirante chef ha partecipato all’ottava stagione del cooking show di Sky Uno nel 2019, quando aveva 72 anni. Durante quell’edizione ha conquistato tutti con il suo carisma e la sua simpatia.

“È con grande dolore che salutiamo Anna Martelli, indimenticabile aspirante chef di MasterChef Italia 8. Il nostro pensiero va ai suoi cari e a lei, ora di nuovo con il suo Maciste” (il marito Salvatore, morto anni fa). Si legge sul profilo Facebook di MasterChef, su cui viene anche postato un video con alcune delle scene della trasmissione che hanno visto Anna protagonista.

Sono passati soltanto due anni da quell’ottava edizione che l’aveva vista protagonista fino a metà percorso, per poi uscire di scena e lasciare il grembiule col sorriso e grandissima dignità.

La notizia della morte di Anna Martelli

La notizia della sua morte è stata data proprio attraverso la pagina Facebook della trasmissione. Originaria di Precetto Torinese, si era piazzata al tredicesimo posto ma aveva lasciato il segno come “nonna del gruppo”. Ricordata per la sua infinita dolcezza.
In trasmissione parlava spesso del marito morto pochi anni prima, Maciste. E aveva instaurato un rapporto speciale con Antonino Cannavacciuolo, che la prendeva bonariamente in giro per la sua parlantina.

La notizia della morte di nonna Anna ha travolto il web scatenando innumerevoli commenti per il tragico evento.

Anna Martelli “nonna smart”

Era stata definita la “nonna smart”, espertissima di Whatsapp, al passo coi tempi e soprattutto con una grande voglia di vivere, nonostante il terribile lutto che l’aveva colpita nel 2016, quando suo marito Maciste era venuto a mancare a causa di una brutta malattia. Si era presentata a Masterchef con una missione: “Dimostrare ai miei coetanei che dopo la tempesta arriva sempre la quiete e che dopo ogni caduta ci si rialza più forti di prima”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria