Festival di Cannes 2021: le news di oggi

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cresce l’attesa per il sabato al Festival di Cannes. Continua l’evento con la quinta giornata della 74esima edizione. Ad attraversare il red carpet Catherine Deneuve, la prima apparizione pubblica dal 2019.

Catherine Deneuve

È la protagonista di De son vivant. E’ la storia di una madre che deve affrontare la malattia (mortale) del figlio. Regista è Emanuelle Bercot, nei panni del giovane uomo Benoît Magimel. Insieme a Cannes anche nel 2015 per presentare A testa alta.

Proprio sul set di questa nuova pellicola, nel novembre di due anni fa, la diva di Tristana (altro titolo leggendario passato sulla Croisette) era stata colpita da un ictus, ma il destino ha voluto che stessero girando le scene dentro l’ospedale di Garges-lès-Gonesse. Tornata in forma (e finito il – primo – lockdown), ha potuto riprendere le riprese.

De Son Vivant

Il secondo film in concorso proiettato quest’oggi è “De Son Vivant”, proiettato alle ore 18.45 presso il Grand Theatre Lumiere. Un film di Emmanuelle Bercot, attrice, regista e sceneggiatrice francese, premiata nel 2015 a Cannes, vincendo il Prix d’interpretation femminine per “Mon roi – Il mio re”.

Flag Day di Sean Penn

L’ultimo di giornata è “Flag Day”, di Sean Penn, proiettato alle ore 22.00 presso il Grand Theatre Lumiere. Un titolo basato su fatti reali, che racconta del rapporto tra un padre e una figlia, John e Jennifer. Lei è cresciuta nel mito del suo papà, la cui energia le faceva credere di poter vivere ogni giorno una grande avventura. Film in parte autobiografico.

Il film è tratto da Film-Flam Man: The True Story Of My Father’s Counterfeit Life, dove la giornalista Jennifer Vogel ricostruisce la vita del suo papà, John Vogel, criminale assai pieno di fantasia. Nel cast anche Josh Brolin e Miles Teller.

Cette musique ne joue pour personne

Fuori concorso nella sezione Cannes Première, Cette musique ne joue pour personne di Samuel Benchetrit con i brillanti François Damiens, Vanessa Paradis e Valeria Bruni Tedeschi. Top secret la trama, però il poco che è trapelato già ci piace. Lo riporta IoDonna. «I protagonisti affrontano un percorso che li aiuta a trovare se stessi, dando un senso alla propria esistenza. Un omaggio al potere rigenerante della poesia, del teatro e dell’arte». Un vero e proprio sogno al Festival di Cannes.

Jodie Foster e Alexandra Hedison

Al Festival di Cannes Jodie Foster è arrivata sul famigerato ‘tappeto rosso’ con un sorriso smagliante, accompagnata dalla moglie Alexandra Hedison.

Al suo fianco per un traguardo così importante. Ha ricevuto la Palma d’Oro alla Carriera.  Jodie Foster, diva fuori dagli schemi simbolo di libertà e discrezione. Ha conseguito un fondamentale e meritatissimo risultato che dà dignità alla sua impeccabile carriera.

Chiara Ferragni a Cannes

In abito Giambattista Valli Haute Couture, creato per lei. L’abito, in chiffon di seta drappeggiato in verde lime brillante con vita in stile impero, è impreziosito da fiori in alluminio riciclato, lo stesso delle capsule di caffè Nespresso, brand con cui Ferragni collabora a livello globale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria