Nuove professioni: 5 lavori del futuro

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Il passare del tempo e la trasformazione sociale, insieme alla continua evoluzione della tecnologia, hanno contribuito non solo alla nascita di nuove forme di impiego fino a qualche anno fa impensabili, ma anche a molte radicali modifiche di alcune delle professioni già esistenti. In base a queste semplici considerazioni è possibile ipotizzare quali potranno essere, nei prossimi anni, le figure professionali più richieste o che, in ogni caso, avranno una maggiore probabilità di crescita. Ecco 5 lavori del futuro, nuove professioni che rappresentano in qualche caso un nuovo modo di fare un vecchio mestiere.

[/multipage]

[multipage]

Il Professore On Line


Già da qualche anno il settore delle università on line è in fortissima espansione, permettendo a tutti coloro i quali vogliano acquisire un ulteriore titolo di studio di avere a disposizione delle video lezioni o, all’occorrenza, un tutor dedicato. E’ quindi facile immaginare come, nei prossimi anni, i professori freelance saranno sempre più richiesti.

[/multipage]

[multipage]

Il Medico High Tech


Oggi sempre più dispositivi come smartphone o smartwatch, sono dotati di sensori in grado di misurare battiti cardiaci e più in generale monitorare lo stato di salute dell’individuo. Tali dati saranno presto certamente utilizzati per poter essere inviati al proprio medico per ottenere in real time informazioni utili.

[/multipage]

[multipage]

L’Influencer

Donne che lavorano

In quest’ultimo periodo stanno crescendo il numero di aziende che, con l’obiettivo di sponsorizzare un bene o servizio, si affidano agli influencer, ovvero soggetti che godono di una buona reputazione su Internet grazie ai propri post inseriti su forum piuttosto che blog o social network. Si tratta di una professionalità in fortissima espansione che vedrà, nei prossimi anni, una crescita esponenziale.

[/multipage]

[multipage]

Sviluppatori per realtà virtuale

Lavori domestici

La prossima frontiera tecnologica è certamente la realtà virtuale, ossia una piattaforma che consenta a più utenti di poter interagire tra loro attraverso la ricostruzione grafica di un ambiente. E’ chiaro, quindi, come tutte le professioni legate a tale attività avranno, nel loro futuro, delle prospettive assai interessanti.

[/multipage]

[multipage]

Il fotografo digitale

In un mondo totalmente voyeuristico, le immagini hanno decisamente soppiantato i testi e sempre più aziende puntano alla realizzazione di sezioni e book fotografici che possano descrivere al meglio i propri prodotti. La capacità di scattare ed elaborare immagini digitali avrà sempre un peso crescente.

LEGGI ANCHE:

Lavoro part time da casa, i siti che possono aiutarti 

Inventarsi un lavoro a 40 anni, 11 carriere fai da te

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria