Cinema al femminile, i più bei film da vedere con le amiche

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Commedie romantiche, piccoli grandi classici, veri e propri cult che raccontano storie di donne: proprio quelli che vedremmo e rivedremmo tantissime volte insieme alle amiche. Quest’estate volete godervi qualche serata tra donne e non volete fare proprio le solite cose? Ecco quali sono i migliori film (rosa) da vedere almeno una volta nella vita.

[/multipage]

[multipage]

Sex and the city

Il film è la fine di una lunga avventura, o almeno così è per chi ha seguito puntata dopo puntata la serie televisiva. Protagoniste quattro donne tutte diverse tra loro ma accomunate dalla ricerca di un uomo, l’uomo perfetto più esattamente. Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha sono le quattro newyorkesi alle prese con relazioni estenuanti, piccanti e qualche volte persino grottesche che dal piccolo schermo, ognuna con una storia e un percorso diverso, hanno debuttato anche sul grande schermo.
[/multipage]

[multipage]

Il diavolo veste Prada

Un film che le più modaiole hanno amato e che è considerato la Bibbia delle fashion addicted. Ispirato alla direttrice di Vogue America, Anna Wintour, il film racconta la storia di Andy, una giovane neolaueata che sogna di fare la giornalista ma che un po’ inaspettatamente si ritrova a lavorare per una rivista di moda come assistente del direttore. Un mondo fatto di vestiti ricercati e luxury brand a cui la protagonista farà fatica ad adattarsi.

[/multipage]

[multipage]

Il diario di Bridget Jones

Un classico dedicato alle donne che sentono il bisogno di riscattarsi. Bridget Jones è una trentenne impacciata, paffutella e anche un po’ nevrotica, che racconta le sue disavventure nel suo diario. Lei è talmente cotta del suo capo da non accorgersi di avere l’uomo perfetto proprio sotto al naso.

[/multipage]

[multipage]

Ragazze interrotte

E’ un film che fa riflettere. Susanna, la protagonista, è una giovane donna che viene ricoverata in una clinica psichiatrica che ospita sole donne, tutte con patologie diverse e con sofferenze di vario tipo e gravità. Insomma, donne interrotte con cui stringerà legami d’amicizia molto forti.
[/multipage]

[multipage]

Thelma e Louise

E’ il film al femminile per eccellenza. Due amiche, casalinga una, cameriera l’altra, partono per un weekend in montagna destinato a trasformarsi in un viaggio (introspettivo) verso il Messico che costringerà loro a fare i conti con la loro fragilità. Un film che viene tramandato di generazione in generazione, un cult che tutti dovremmo vedere, sia donne che uomini. Un vero e proprio inno alla libertà, quella più intima e morale, un film che è uno stile di vita.

[/multipage]

[multipage]

Nemiche amiche

E’ una storia moderna, ma con un risvolto insolito. La protagonista è Isabel, una fotografa di moda in carriera alle prese con i figli del nuovo compagno e con l’ex moglie di lui, una mamma perfetta con cui dovrà competere. Tra le due donne i rapporti, come è facile immaginare, non sono esattamente buoni, fino a quanto Jackie, la nuova compagna, non scopre di avere il tumore. Un film che parla di solidarietà al femminile.

[/multipage]

[multipage]

Colazione da Tiffany

E’ uno dei film più romantici e belli di tutti i tempi. Holly, la bellissima svampitella che vive in una realtà parallela, a New York vede e frequenta gente di ogni tipo, fino a quando non incontra un vicino di casa, un tipo diverso da quelli che è solita frequentare. Paul ovviamente non poteva non perdere la testa per la splendida Audrey e il finale è lieto come quello dei film vecchia maniera.

LEGGI ANCHE:

I film più fashion della storia 

I migliori film sulla gravidanza 
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria