6 cose che svegliano più di un caffè

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi non inizia la giornata con un buon caffè? Eppure un ricerca scientifica pubblicata qualche tempo fa insinuava che realmente non è il caffè a svegliarci la mattina ma piuttosto uno stato mentale legato a questa canonica bevanda. Se non vi piace il caffè non preoccupatevi, esistono tantissime altre cose che realmente sono in grado di svegliarvi più di un caffè.

L’acqua
Il nostro corpo è costituto in gran parte d’acqua, non a caso possiamo rimanere digiuni diversi giorni, ma se non beviamo per più di 24 ore tendiamo a disidratarci. L’acqua idrata il corpo ed è veramente in grado di svegliarci anche al mattino.

Il cibo
E’ una sveglia naturale, molta gente non a caso ha bisogno di mangiare non appena mette un piede giù dal letto. Sentire il profumo della colazione può letteralmente svegliarci, figuriamoci gustarla.

La mela
Una mela al giorno toglie il medico di torno e a quanto pare è anche un’ottima alternativa al caffè, almeno la mattina. Questo frutto essendo ricco di fruttosio è in grado di fornirci la carica per le prime attività del mattino.

Il cioccolato
E’ sicuramente più goloso, ma se proprio siete a dieta e non volete strafare meglio una mela. Oltre a svegliarci con il suo profumo, il cioccolato può davvero fornirci l’energia di cui abbiamo bisogno per cominciare la giornata.

Energy Drink
Sono l’ideale per mantenersi svegli durante la giornata, ma sarebbe il caso di non consumarne troppi, a meno che non vogliate passare la notte in bianco.

L’esercizio fisico
Una corsetta la mattina presto può davvero darvi una carica incredibile. Sono tantissime le persone che iniziano la giornata con un breve allenamento, ma a patto che siate disposti ad alzarvi presto.

7 usi alternativi del caffè pr la bellezza  il benessere

10 modi per utilizzare i fondi di caffè 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria