Chiara Ferragni tra le top influencer del mondo, lo afferma il Financial Times

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Questa classifica si basa su un report annuale di Lyst intitolato Year in Fashion 2018;  per redigerlo sono state monitorate 100 milioni di ricerche online a livello globale e sono stati analizzati le parole chiave, i dati di vendita, le pagine visualizzate e le menzioni sui social media per oltre 5 milioni di prodotti moda di 12.000 e-commerce durante quasi tutto il 2018.

Le ultra-influencer mondiali

Ma chi sono le altre ultra-influencer mondiali, oltre a Chiara Ferragni? Come anticipato, la giovane si è piazzata al settimo posto della classifica stilata dal Financial Times ed è l’unica italiana. Chi sono le altre della lista? In testa c’è Kim Kardashian con i suoi 120 milioni di follower su Instagram, seguita dalla sorellastra Kylie Jenner. Al quarto posto della classifica c’è la rapper Cardi B, che precede Beyoncé.

Nella classifica entra a pieno titolo anche la neo sposa del Principe Harry, Meghan Markle, che riesce ad influenzare con i suoi outfit portati a corte milioni e milioni di giovani donne. L’unica sportiva è la tennista Serena Williams, che ha fatto schizzare le ricerche per divise da tennis nere dopo averne indossata una allo Us Open.

Chiara, invece, batte anche Rihanna e Ariana Grande. Insomma, il suo è un traguardo di portata eccezionale. Ma come è riuscita Chiara Ferragni ad arrivare così in alto e a quanto ammonta il suo ormai cospicuo patrimonio?

L’impero economico di Chiara Ferragni

Ormai quello di Chiara Ferragni si può considerare un vero e proprio impero economico. La 31enne ha iniziato la sua carriera da fashion blogger quasi 10 anni fa con il blog The blonde salad. Negli anni il numero dei suoi follower è aumentato a dismisura, arrivando ai circa 15 milioni di follower attuali su Instagram. E’ stato stimato che il suo impero si aggira ormai intorno agli 8 milioni di euro l’anno. Insomma, una cifra da capogiro!

Anche la giovane ha commentato l’entusiasmante risultato dichiarando: “Sono onorata per essere stata inserita tra gli ultra influencer, non ci credo di essere più in alto nella classifica di Rihanna e Ariana Grande, tra le mie preferite”.

Non si è fatto attendere neppure il commento del marito Fedez che ha dichiarato: “Complimenti alla mia mogliettina, brava patata, brava brava. Semmai dovesse uscire la classifica del Financial Times delle donne che preparano per prime l’albero di Natale, il primo posto non te lo ruberebbe nessuno”.

E con questo, ci chiediamo cosa ancora c’è da aspettarsi da questa giovane coppia, magari qualche sorpresa proprio nel prossimo periodo natalizio!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria