17 Marzo 2010 |

Come si diventa Fashion Blogger? Ecco l’esperienza di Chiara.

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Chiara Ferragni

Negli Usa ormai non si contano, ma in Italia, una su tutte sta prendendo il sopravvento: Chiara Ferragni.

Invitata in prima fila durante alcune passerelle della Settimana della moda appena trascorsa a Milano, annoverata tra le celebrities che incuriosite si aggiravano nel backstage delle sfilate su Sette (Il Corriere della Sera), protagonista di alcune pagine di Gioia, D di Repubblica, e di un servizio per Studio Aperto; nuova principessa del Web.

Ma chi è Chiara Ferragni? Chiara è una studentessa al quarto anno di giurisprudenza in Bocconi con la passione per la moda che ha iniziato a diventare celebre sfoggiando i suoi outfits da vera fashionista sul suo account Flickr. Ma da quando ha aperto il blog The Blonde Salad (theblondesalad.com), senza dubbio è diventata famosa confermando il suo status da fashion blogger icon. Scarpe, borse, abiti e accessori sempre di tendenza, che lei combina per elaborare stili sempre e nuovi e personali, mai uguali tra di loro. Questa la chiave del suo successo sul web.

Studentessa e Modella, Ciara ha appena 22 anni e si fa aiutare dal suo ragazzo a scattare le fotografie che poi pubblica all’interno del suo blog. Guidata dalle sue grandi passioni: la moda, la fotografia e i viaggi, Chiara arricchisce di settimana in settimana il suo piccolo mondo sul web (The blond salad) che ispira ragazze con la sua stessa passione della moda e che attrae sempre moltissime nuove visitatrici.

Bellissima e biondissima, proprio come una Barbie – a cui si è anche ispirata per l’home page e per alcuni scatti – di Chiara Ferragni sentiremo senz’altro ancora parlare.