Bonus per la casa 2018, ecco tutte le agevolazioni fiscali in arrivo

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ tempo di occuparci di tutte le agevolazioni fiscali in arrivo con il Bonus per la casa 2018 previsto dalla nuova Legge di Bilancio che introduce importanti novità relative alla detrazione fiscale che spetta a coloro che durante l’anno faranno lavori di ristrutturazione. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sul Bonus casa 2018 e in che modo potremo usufruirne.

Bonus casa 2018: le novità della Legge di Bilancio

La nuova Legge di Bilancio 2018 introduce un vero e proprio ampliamento dei bonus, ma anche delle percentuali di detrazione fiscale che spettano a chi ristruttura casa, fa interventi di risparmio energetico o di prevenzione antisismica. Quest’anno potremo quindi usufruire di diverse agevolazioni con percentuali di detrazioni decisamente vantaggiose: vediamole nel dettaglio.

Bonus casa 2018: tutte le agevolazioni

Per quest’anno la nuova Legge di Bilancio prevede una detrazione del 50% per un massimo di spesa pari e non superiore a 96.000 euro, che andranno suddivise in dieci quote annuali di pari importo. Si parla di Ecobonus 2018 nel caso di tutti quegli interventi volti al risparmio energetico: la detrazione in questo caso è pari al 65%, per un massimo di 100.000 euro da suddividere sempre in 10 anni. L’ecobonus con la nuova legge è stato esteso anche all’edilizia popolare.

Dal 1 gennaio inoltre è entrato in vigore anche il nuovo Bonus caldaia a condensazione 2018, quindi i contribuenti potranno beneficiare di una detrazione pari al 65% o al 50%, in relazione alla classe della caldaia, che non dovrà comunque essere inferiore alla A. Si riconferma anche quest’anno il Bonus mobili 2018, un’agevolazione pensata per chi deve arredare casa, che prevede una detrazione pari al 50% delle spese sostenute per acquisto di mobili ed elettrodomestici.

A questi bonus se ne aggiungono anche altri due, uno per chi effettua interventi di adeguamento sismico (Sismabonus 2018) e l’altro che invece si estende all’intero condominio per lavori di riqualificazione condominiale con detrazione delle spese fino all’85%. E infine c’è anche il Bonus Verde per lavori di riqualificazione, sistemazione e recupero di aree verdi anche condominiali.

State pensando di affrontare i lavoro di ristrutturazione? Questo sicuramente è l’anno giusto per risparmiare!

LEGGI ANCHE:

Il bonus bebè sarà per sempre ma dal 2019 verrà dimezzato

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria