Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Le ruote panoramiche più belle del mondo, da Las Vegas a Singapore

Società - 9 agosto 2017 Vedi anche: Viaggi e Vacanze

Viaggi e curiosità: da Las Vegas a Singapore, ecco le ruote panoramiche più belle del mondo! Modernissime come quelle asiatiche o storiche come quella di Vienna, ecco le ruote panoramiche più affascinanti del mondo!

La ruota panoramica ha da sempre un fascino particolare, anche per chi soffre di vertigini! La prima ruota panoramica venne realizzata nel 1893 a Chicago e, da allora, tante altre strutture simili hanno iniziato a stagliarsi all’orizzonte di molte città, aumentando la bellezza dell’impatto visivo. La ruota panoramica, come dice lo stesso nome, permette una visuale ampissima della zona circostante dunque, più che la bellezza della ruota in sé, cambia molto il posto in cui viene costruita. Inoltre alcune sono davvero molto alte, quindi l’effetto panoramico riesca davvero a mozzare il fiato!

Come detto, la prima ruota panoramica venne costruita a Chicago, per essere poi smantellata 13 anni dopo; negli Stati uniti le ruote panoramiche sono abbastanza diffuse ed è lì che si trova la più alta al mondo (più di 167 metri): è la High Roller Observation Wheel di Las Vegas, terminata nel 2013. Imponente, ultramoderna, luminosa, questa ruota panoramica impreziosisce lo skyline della città del Nevada. Anche la Singapore Flyer è di recente costruzione (2008) ed è tra le più alte del mondo. Lo stile ricorda molto quella di Las Vegas ed entrambe le metropoli vantano panorami molto contemporanei, dunque sono le ruote da sfruttare se amate questo tipo di visuale.

Se gli anni recenti hanno permesso di realizzare delle ruote panoramiche modernissime e piene di luci, c’è chi resta legato alla tradizione e alla prima ruota costruita in città; è il caso di Vienna, che vanta la sua Wiener Riesenrad dal 1897. Un’altra bellissima ruota panoramica europea è la London Eye, terminata nel 1999, che controlla la capita inglese e affascina milioni di turisti ogni anno. Anche il Giappone vanta un discreto numero di ruote panoramiche, ma senza dubbio la più maestosa è la Diamond and Flower di Tokyo, splendida e suggestiva soprattutto di sera.

Nella nostra gallery troverete le più belle ruote panoramiche del mondo: lasciatevi affascinare e magari prendete spunto per un bel viaggio!

ALLA RICERCA DI VACANZE ALTERNATIVE? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Percorsi letterari, sulle tracce di libri famosi attraversi i luoghi

10 ristoranti all’interno dei musei più belli del mondo

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA