I 7 chef italiani più influenti del 2017

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Sono tutti chef stellati, famosi in Italia ma in realtà in tutto il mondo, e sono maestri esperti di arte culinaria. Alcuni sono già nomi molto noti come Carlo Cracco e Massimo Bottura, ma tra i 7 chef italiani più influenti del 2017 ci sono anche giovani cuochi che non hanno nulla da invidiare ai nomi più celebri dell’alta cucina. Scopriamo insieme chi sono!

[/multipage][multipage]

Lo chef Massimo Bottura

Un nome che la dice lunga sul buon cibo e la buona cucina: non è un caso che il suo ristorante, Osteria Francescana, sia sulla bocca di tutti. Massimo Bottura  è uno degli chef più stellati d’Italia che negli ultimi cinque anni si è guadagnato le tre stelle di Michelin grazie alla sua cucina molecolare. La sua è una cucina autentica e tradizionale fatta di ingredienti semplici ma assemblati in modo originale.

[/multipage][multipage]

La cucina milanese di Carlo Cracco

Carlo Cracco è uno degli chef italiani migliori nonostante quest’anno abbia ricevuto solo 2 stelle nella classifica di Michelin. La sua carriera è iniziata tra i fornelli di Gualtiero Marchesi ma oggi il suo ristorante è uno degli migliori della capitale meneghina. La sua è una cucina che reinterpreta i piatti tradizionali milanesi. Oltre che per i suoi piatti e la sua arte culinaria, però, Cracco è diventato molto famoso per via della sua partecipazione a diverse trasmissioni tv, tra cui Master Chef Italia.

[/multipage][multipage]

Isabella Benedetta Poti, uno chef giovane

Giovane, mani d’oro e palato raffinato. Nel 2016 Isabella Benedetta Poti ha anche vinto il premio Chef emergente per il Sud: una scoperta inaspettata, una donna con un curriculum niente male che, a quanto pare, è anche candidata ad entrare nella classifica delle personalità under 30 più interessanti di Forbes. Isabella  non ha un suo ristorante, ma al momento è sous-chef al ristorante Bros dei Fratelli Pellegrino a Lecce, che comunque è uno dei migliori ristoranti italiani del 2017. Precedentemente ha anche lavorato con Claude Bosi a Londra e Martin Berasategui.

[/multipage][multipage]

Enrico Crippa tra i migliori chef italiani

C’è anche lui nella nuova guida Michelin 2017 con le sue brillanti tre stelle. Enrico Crippa ha un ristorante a Piazza Risorgimento ad Alba. La sua è una cucina semplice, sana e ricercata e per i suoi piatti utilizza solo prodotti del territorio. Ne sentiremo ancora parlare molto, sia di lui che della sua cucina leggera che ha anche un ottimo aspetto!

[/multipage][multipage]

La cucina sana di Enrico e Roberto Cerea

La loro è una famiglia con una lunga tradizione di cuochi ed esperti di cucina. I due fratelli, che quest’anno si sono guadagnati le tre stelle Michelin, portano avanti il ristorante della famiglia Cerea a Brusaporto, aperto dal padre Vittorio negli anni Sessanta. Il loro menù, in cui si mescolano insieme i piatti della tradizione lombarda e nuove tendenze della cucina del benessere, è decisamente interessante.

[/multipage][multipage]

Lo chef stellato Massimiliano Alajmo

La sua cucina è ottima, come potrete immaginare, ma quello di cui sicuramente va fiero e un altro titolo. Lui è stato lo chef più giovane nella storia ad aver ottenuto le famose 3 stelle Michelin, nel 2002. Anche quest’anno Massimiliano Alajmo, lo chef del Calandre in provincia di Padova, è nella classifica degli chef stellati più apprezzati in Italia, con una cucina sana, ricercata e anche da ammirare.

[/multipage][multipage]

Nadia Santini

Un grande nome della cucina, Nadia Santini, attualmente gestisce il ristorante Dal Pescatore a Cannetto sull’ Oglio, nei pressi di Mantova. Nadia ha già vinto il titolo come Miglior Chef Donna al mondo e nel 2017 ha ottenuto le sue meritatissime tre stelle Michelin. La sua è una cucina genuina, fatti di ingredienti semplici e il fiore all’occhiello è la sua pasta fatta in casa.

LEGGI ANCHE:

Le 10 food blogger italiane più famose

.[/multipage][multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria