5 frutti esotici che forse non hai mai assaggiato

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Quando pensiamo alla frutta esotica probabilmente ci limitiamo semplicemente ad immaginare frutti come il mango o la papaya, che ormai si trovano in qualsiasi supermercato, ma probabilmente ci sono altri frutti esotici che forse non hai mai assaggiato: frutta succosa e prelibata che sicuramente vale la pena di provare. Ecco quali sono i 5 frutti esotici che dovete assolutamente portare in tavola!

[/multipage][multipage]

Dragon fruit

Il dragon fruit somiglia alla melagrana ma ha un gusto decisamente diverso. E’ un frutto dal piacevolissimo sapore zuccherino che, un po’ come il mango, ha un sapore ibrido: assaggiandolo avrete infatti  la sensazione di mangiare una macedonia di pera e kiwi. Oltre ad un sapore caratteristico ha un aspetto molto particolare, può avere un colore rosa violaceo ed esternamente presenta delle piccole squame.

[/multipage][multipage]

Cherimoya

La cherimoya è un frutto esotico di origine sudamericana e almeno apparentemente può somigliare ad una piccola mela di forma ovale, anche se qualche volta somiglia quasi a un cuore; dentro ha lo stesso aspetto di una mela verde. Questo frutto ha un sapore a metà tra ananas e papaya, anche se i palati più sensibili avvertiranno anche un piccolo retrogusto di vaniglia.

[/multipage][multipage]

Sugar Palm

Anche questo è un frutto dolce e succoso che potete gustare nella penisola del Siam. Lo sugar palm, noto anche come palma della Cambogia, ha l’aspetto di un frutto molto duro per via della sua buccia, ma all’interno nasconde un gusto dolce davvero piacevole.

[/multipage][multipage]

La Giaca

Nelle zone in cui cresce la giaca viene chiamata jack fruit ed è un frutto tropicale dal gusto esotico che vanta tantissime proprietà benefiche per la salute. Oltre ad avere un sapore decisamente caratteristico, la giaca sembra essere il più grande frutto da albero mai esistito al mondo. Il jack fruit si può mangiare sia crudo che cotto e si presta per diverse preparazioni.

[/multipage][multipage]

Durian

Il durian è un frutto originario del Brunei dal sapore molto gradevole, anche se l’odore in realtà non è esattamente piacevole come il suo sapore. È  diffusissimo in Asia, dove viene usato anche come ingrediente per piatti salati. Ha un aspetto grezzo e acuminato, una corazza che all’interno nasconde un frutto dalla polpa succosa.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria