Sanremo 2017: ospiti, momenti salienti, look e curiosità della prima serata

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Festival di Sanremo targato 2017 è partito ieri sera su Rai 1. La novità assoluta? La mancanza delle vallette che, a dispetto delle speranze dell’ultimo momento, sono state veramente eliminate. E, come aveva detto Carlo Conti scherzando, “bastano lui e Maria De Filippi” sul palco dell’Ariston.

La serata si è aperta con l’omaggio da parte di Tiziano Ferro, super-ospite della prima serata di Sanremo 2017, a Luigi Tenco in occasione del 50mo anniversario della sua scomparsa.

Maria De Filippi, vestita di raso in seta nero, sobria ed elegante come sempre, ha affiancato egregiamente Carlo Conti che con il suo aplomb da lord anglo-toscano si è confermato il patron assoluto di “casa Sanremo” anche per questa edizione.

E veniamo alle lacrime, che già erano pronte a sgorgare durante l’omaggio a Tenco: l’arrivo sul palco dell’Ariston degli eroi dell’hotel Rigopiano. I volontari del Soccorso Alpino con il loro cagnolone, la Guardia di Finanza, la Croce Rossa e i Vigili del Fuoco sono stati i protagonisti di un momento davvero toccante e al limite del realismo televisivo, ma anche estremamente dovuto e voluto dagli Italiani.

Lo spettacolo di Sanremo 2017 è poi ripreso in tutto il suo splendore con l’arrivo sul palco di Raoul Bova, il quale ha coadiuvato i due presentatori nell’annunciare le performance dei big. La prima copertina di Maurizio Crozza ha ripreso in maniera “benevola” il filo rosso della prima serata di Sanremo dedicato ai soccorsi e al risanamento del Paese, vessato come sappiamo dalle molte calamità naturali… e non solo.

Paola Cortellesi e Antonio Albanese si sono esibiti poi in una scenetta con tanto di canzoni sanremesi famose, nella presentazione del loro prossimo film in uscita Mamma o Papà?.

Tra i superospiti di Sanremo più graditi c’è stata Carmen Consoli che, con Tiziano Ferro, ha divinamente interpretato uno dei brani dell’ultimo album di Tiziano: Il conforto. Ed il momento è stato certamente emozionante!

Ancora eroi sul palco dell’Ariston che ha visto come valletta e presentatrice di ogni momento più importante Maria De Filippi, questa volta vestita di bianco e perline. E’ stata la volta dei due ragazzi leccesi, fondatori dell’associazione antibullismo “Ma Basta”.

Momento danzante della serata quello dell’attesa esibizione di Ricky Martin che si è scatenato sul palco dell’Ariston a ritmi tribali e caraibici con tanto di orchestra e corpo di ballo.

Tra i big più acclamati, invece, c’è stata certamente Fiorella Mannoia, che ha fatto emozionare tutti fan presenti, e anche la canzone di Al Bano ha fatto battere molte mani e molti cuori.

I look della prima serata di Sanremo 2017?

Beh, possiamo dire che c’è ben poco da dire! Maria De Filippi è stata elegante al punto giusto con i suoi abiti “essenziali” ma decisamente in linea con lo stile sobrio di questa edizione del Festival. I suoi occhiali e il suo consueto charme hanno vinto su tutto.

Carmen Consoli, anche lei in bianco e nero, ha indossato un abito lungo con stelline nere, ma poteva fare di meglio! Abbastanza sensuale Giusy Ferreri, con tanto di pantaloni aderenti e gilet a tutta scollatura: elegante e simpatica.

Bello il look di Elodie sul palco dell’Ariston, che ricordava un po’ quello della cantante Pink, mentre pare che il look vincente della prima serata di Sanremo 2017 sia stato quello di Lodovica Comello, al suo primo Festival.

Il look più elegante (ma anche un po’ barocco)? Quello di Diletta Leotta, la conduttrice di Sky, che ha parlato del cyberbullismo in abito rosso e ricami dorati.

Che dire di Rocio Munoz Morales? E’ bella e il suo abito era spettacolare in occasione della sua prima apparizione ufficiale con il Principe Azzurro Raoul Bova. Aspettiamo, dunque, con impazienza la seconda serata di Sanremo 2017!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria