Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti: 5 cose da sapere

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Il popolo americano si conferma conservatore. Dopo una lunga notte incollati alla tv, almeno noi italiani per via della differenza di fuso orario, arriva il verdetto: Donald Trump, dopo un testa a testa con Hillary Clinton, prende il posto di Barack Obama alla presidenza degli Stati Uniti. E tra conferme, festeggiamenti ma anche lacrime e delusione, cerchiamo di scoprire chi è esattamente quest’uomo che per gli anni a venire prenderà decisioni importanti dalla Casa Bianca.  Ecco 5 cose da sapere su Donald Trump, il nuovo presidente degli Stati Uniti.

[/multipage][multipage]

Le origini di Donald Trump

Newyorkese, settant’anni. Il nuovo presidente degli Stati Uniti proviene da una famiglia americana molto facoltosa che si è arricchita nel settore degli investimenti immobiliari costruendo abitazioni nei quartieri popolari. Donald, rispetto al padre, si è evoluto nello stesso tipo di business ma puntando sugli immobili di lusso. È sicuramente un uomo molto potente, almeno dal punto di vista economico, e bisogna riconoscere che per gli affari ha un certo fiuto. Forse non ha abbastanza esperienza come politico, ma è sicuramente un uomo che sa come gira l’economia e non a caso più volte è riuscito a risalire la china, anche in periodi drammatici in cui ha quasi rischiato la bancarotta. Oggi Trump è a capo di un impero di oltre 100 compagnie.

[/multipage][multipage]

La posizione politica di Donald Trump

Il suo programma non era così diverso da quello degli altri candidati: in lista tra ciò che volendo potrebbero definirsi buoni propositi ci sono diversi interventi a favore della sanità e della crescita economica del Paese, cercando di favorire le fasce più disagiate. Un po’ più preoccupanti sono i suoi progetti a proposito di politica estera ed economica, dolenti sono i punti che riguardano l’immigrazione. Trump ha detto di voler costruire un vero e proprio muro per impedire ai messicani di entrare illegalmente nel “suo” Paese e di voler regolarizzare la posizioni di moltissimi “stranieri” che non sono cittadini americani, facendoli letteralmente deportare al di fuori degli Stati Uniti. Dal punto di vista economico punta a una sorta di isolazionismo; pare non sia neanche a favore della riforma sanitaria di Obama e si è dichiarato apertamente contrario all’interruzione di gravidanza.

[/multipage][multipage]

 

La vita privata del presidente

E’ un uomo non bello ma affascinante, probabilmente per via del suo conto in banca. Il primo matrimonio di Donald Trump con la modella ceca Ivana Zelnickova Winklmayr è stato celebrato nel 1977 e, dopo aver mischiato vita sentimentale e affari, la loro relazione si è chiusa nel 1992 con un divorzio e tre figli. Nel 1993 Trump ha sposato la donna che probabilmente è stata la causa del suo divorzio: lei è Marla Maples, ex miss Georgia, da cui ha divorziato dopo qualche anno per sposare nel 2005 la sua terza moglie, Melania Knauss, ancora una volta una giovane modella che è anche la sua attuale moglie, la prima first lady ad essere effettivamente straniera, ma naturalizzata americana, e ad aver posato nuda su una rivista.

[/multipage][multipage]

Gli hobby del nuovo presidente degli Stati Uniti

Donald Trump è un uomo facoltoso, molto impegnato professionalmente ma capace di regalarsi ore piacevoli durante il tempo libero. Quali sono gli hobby e le passioni di Trump? Sicuramente tra queste c’è il wrestling, tanto da aver sponsorizzato e ospitato presso il Trump Plaza diversi eventi sportivi, ma il nuovo presidente ha, o probabilmente ha avuto in passato, un certo vezzo per il cinema, non a caso nel 1998 partecipò come attore a un film di Woody Allen, mentre nel 2004 ha sfondato in tv grazie ad un talent show.

[/multipage][multipage]

Le curiosità che riguardano Donald Trump

Molti italiani lo hanno paragonato a Silvio Berlusconi, l’uomo che per oltre un ventennio ha deciso delle sorti del nostro Paese. Con lui effettivamente Trump condivide un certo background e una storia fatta a colpi di successo nel settore degli affari. Il nuovo Presidente degli Stati Uniti ha una passione sfrenata per le cravatte, vanta una stella sulla Walk of Fame di Hollywood, pare abbia sostenuto l’innocenza di Meredith Kercher aiutando e sostentando la famiglia di lei e che abbia sempre mischiato lavoro e sesso, o almeno queste sono le voci venute fuori durante la campagna elettorale. Secondo Forbes, Donald Trump ha chiuso il 2016 con un patrimonio di 3,7 miliardi di dollari, anche se le voci di corridoio parlano di cifre molto superiori.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria